Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

28 maggio 2013

Castion verso la festa per i cinquant'anni

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato del vicepresidente del Castion, Flavio Battiston, sui cinquant'anni del Castion che verranno festeggiati nelle prossime settimane con alcune iniziative.

Mentre si stanno progressivamente spegnendo le luci sulla stagione calcistica 2012-2013, in casa dell’USD Castion invece si lavora alacremente. Infatti la società biancoverde festeggia quest’anno i 50 anni di attività. Il Presidente Giampaolo Bortot e i dirigenti castionese stanno mettendo a punto una serie di iniziative che avranno il loro fulcro il prossimo giovedì 20 giugno.

La manifestazione si svolgerà presso le strutture allestite per la festa di San Giovanni che inizierà il giorno successivo. Alle 15,00 i protagonisti saranno i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie che sono attesi al campo Renzo Savarsi per giochi organizzati dai ragazzi che nel corso dell’anno hanno seguiti le squadre dei Piccoli Amici, dei Pulcini e degli Esordienti.

La serata si apre con un’amichevole fra il Castion e il San Vittore, fresco vincitore della Terza Categoria. Seguirà poi il momento ufficiale delle celebrazioni a partire dalle 19,30. Verranno consegnate delle benemerenze ai fondatori della società e sarà presentato il volume che racconta, soprattutto attraverso un’attenta raccolta di fotografie, i 50 anni dell’USD Castion. Seguirà la cena insieme a cui sono invitati dirigenti e atleti, presenti e passati, ma anche i tanti amici e sostenitori del sodalizio.

Un secondo momento di festeggiamenti sarà poi domenica 23 giugno alle ore 10,00 con un triangolare a cui partecipa la squadra veterani biancoverde, una formazione del San Vittore di Feltre e i Veterani Vicenza, molti dei quali sono stati giocatori del Castion alla fine degli anni sessanta. Seguirà poi il pranzo insieme fra i giocatori e i dirigenti delle Società.

La scelta del San Vittore di Feltre non è causale in quanto anche questa Società festeggia i 50 suoi anni di attività celebrati nel migliore dei modi con la vittoria del Campionato di Terza Categoria e la promozione in Seconda.

Nessun commento:

Posta un commento