Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

13 maggio 2013

Calcio&valori: Lentiai in prima fila

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo intervento di Andrea Venturin sul Lentiai che, molto attivo per difendere i valori morali dello sport, riceverà venerdì dalla Lega nazionale dilettanti un importante riconoscimento per quanto svolto in favore delle persone disabili.


Trasferta particolare per l'U.S.D. Lentiai: domenica 12 maggio alcuni ragazzi dei centri diurni di Feltre e Belluno che svolgono attività di calcio con le loro cooperative, sono saliti a Trento per disputare un torneo di calcio a 5 organizzato dall'Aipd Trentino accompagnati da dirigenti della società neroverde e simpatizzanti.
La formazione bellunese, pur essendo alla prima esperienza lontano dalla provincia, ha dimostrato di saperci fare contro le squadre di Trento, Pontevigodarzere (PD) e i Baskettosi (TV) e ha raccolto numerosi applausi. La mattinata di calcio si è conclusa con un pranzo in compagnia e una bella passeggiata fino a Villa Margon, nei dintorni di Trento.
Ricordiamo che la società di Lentiai riceverà un premio da LND e Telecom, per le attività svolte a favore delle persone con disabilità mentale, venerdì 17 maggio a Treviso in Piazza dei Signori alle ore 17.00. In questa occasione la società rappresenterà l'intero movimento provinciale della FIGC e anticipa di qualche settimana gli eventi messi in programma a favore di AIPD e Cooperarive, a partire da venerdì 24 maggio con la serata "Il sociale premia lo sport" dove i calciatori di Società Nuova FC e Centri Vallata Feltrina premieranno gli atleti e le squadre bellunesi che si sono messi in evidenza durante la stagione agonistica. Appuntamento alle ore 20.30 presso l'aula magna delle scuole di Lentiai.

Nessun commento:

Posta un commento