Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

28 maggio 2013

Bellunesi in Lega Pro

(N.P.) Beffa per l'Entella di Filippo De Col, ancora in corsa per la promozione in Serie B ma acciuffata al 95' dal Lecce. Vittoria esterna all'inglese per il Rimini di Onescu che viaggia verso la riconferma della categoria.

Filippo De Col soddisfatto a metà per il pareggio nell'andata dei playoff contro il Lecce. Virtus Entella-Lecce 1-1. Tra le mura amiche, l'Entella di De Col ha ottenuto un pareggio contro il più quotato Lecce. Il pari dei pugliesi, però, è arrivato nel quinto minuto di recupero. Una beffa clamorosa, dunque, che rende la gara di ritorno al Via del mare assai più difficile da affrontare per i chiavaresi.
Per Il secolo XIX, De Col ha meritato un 7 in pagella: "Aggredisce i playoff. Sfrontatezza, fisico e spirito d'iniziativa. Niente male per un ragazzo - si legge a pagina 36 del giornale - che l'Entella ha scovato in Serie D. Il futuro è tutto suo".

Quanto a Daniel Onescu, impegnato nei playout della Seconda divisione della Lega Pro, un'ottima vittoria esterna contro la formazione della Valle d'Aosta rappresenta ipoteca la salvezza del Rimini. Valle d'Aosta-Rimini 0-2.
Questa la formazione schierata dal tecnico biancorosso D'Angelo che ha voluto Onescu in campo dal primo minuto.
RIMINI: Scotti, Gasperoni (32' st Ferrari), Palazzi, A. Brighi, Rosini, Onescu, Spighi (36' st Mandorlini), M. Brighi, Morga, Taddei, Baldazzi (23' st Valeriani). A disp.: Semprini, Maita, Marras, Maio. All. D'Angelo.

Nessun commento:

Posta un commento