Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

12 maggio 2013

3^ categoria: Foen-Cismon 2-3

di Denis Fiorot

FOEN – CISMON   2 - 3


Foen: Anastasio, Nacinovi,  Filosa Daniel (46’ Moret), Slongo (85’Argenio), Marsango, Amodio, Garlet, Zuglian, Siragna (70’ D’Agostini Mattia), Pauletti, Biasion, Filosa Mirko .


A disp. : Zanella, Cassol, Vettorata.
All. : Cavacece.

 

Cismon : Costa, Marietti, Frison, Orsini, Beraldin (58’ Seyko), Trionfi(86’ Marchesin), Fante (82’ Montibeller), Malvezzi, Ceccon, Filippini, De Rocco.

A disp. : Strappazzon, Schirato.

All.

 

Arbitro : Masoch di Belluno

Reti :  9’, 92’ (rig) Biasion (Foen); 21’, 33’ Ceccon, 29’ Baraldin (Cismon).

Recuperi :0; +5.

Calci d’angolo :  4 - 2
Ammoniti : Malvezzi, Marchesin (Cismon)

 




Foen : 12 Maggio 2013.

Il Foen perde l’imbattibilità casalinga ed arriva la prima sconfitta dopo dodici risultati utili consecutivi.

Il calcio non è matematica e quindi alla fine a ragione ( e vince) chi segna.

Non vale pertanto il gioco realizzato ma quanti palloni (giustamente) si depositano in fondo alla rete avversaria. Partono bene i padroni di casa con Siragna e Pauletti che al secondo minuto non sono incisivi in area avversaria. Su punizione, dopo pochi minuti, di Biasion, Filosa Mirko  di testa incoccia fuori. Al 9’ da punizione dal limite con un bel tiro a girare la barriera Biasion porta in vantaggio il Foen, con Costa impietrito. Ci provano a raddoppiare  al 12’ i ragazzi di Cavacece con Filosa Mirko  su suggerimento di Pauletti ma la sfera finisce fuori. Improvvisamente i bianchi di casa smettono di giocare e gli ospiti prendono coraggio .

Prima un bel dialogo tra Trionfi e  Filippini sfuma di poco. Al 19’ Fante al volo sul lato sinistro calcia fuori.

Corre il 21’ quando gli ospiti provano a sorprende da lontano Anastasio che è bravo a deviare sui piedi di Fante che calcia di prima intenzione ma ancora l’estremo di casa si oppone d’istinto ma alla fine capitola sul tap-in successivo di Ceccon da pochi metri . Piuttosto assenti e poco reattivi  i difensori di casa. Prova a reagire il Foen con Marsango che impegna Costa dalla lunga distanza. A seguire Baraldin cerca di   sorprendere in pallonetto il portiere di casa.  Siamo al prologo del gol, quando al 29’, su ripartenza veloce con Baraldin in netto fuorigioco quest’ultimo infila sul primo palo l’incolpevole Anastasio. Non passano tre minuti che in una discesa travolgente sulla fascia sinistra di Zuglian, salta diversi avversari e giunto in area calcia colpendo il palo sulla destra di un battuto Costa. Sulla successiva ripartenza, al minuto 33’ con un Foen preso quasi totalmente allo  scoperto, il Cismon con il coriaceo e prestante Ceccon  segna la terza rete.

I padroni di casa provano a raddrizzare la situazione ma non sono fortunati con Biasion che sempre su punizione dal limite colpisce la traversa interna, con Costa battuto, ma sulla palla che rientra in campo nessun avanti di casa e pronto a ribadire in rete.

Al 38’ Filosa Mirko da dentro l’area inspiegabilmente non calcia e si fa rimontare e sul successivo contrattacco Anastasio esce bene  fino quasi a centrocampo ad anticipare Ceccon.

Di nuovo Foen a 60 secondi dalla chiusura della prima frazione che colpisce il terzo legno con una bella palla di Pauletti, da dentro l’area piccola, ma il compagno Slongo sciupa calciando fiacco e fuori la sfera che rientrava in campo, il tutto  a pochi metri dalla linea di porta.

Il secondo tempo  vedrà praticamente un monologo del Foen , al 46’ Pauletti non colpisce bene di testa a due metri dalla linea ,su un bel traversone del nuovo entrato Moret. Al 50’ Moret imbecca , Siragna dentro l’area ma quest’ultimo abortisce l’occasione con un tiro da dimenticare. A seguire ancora Siragna sciupa una buona occasione ed al 65’ Pauletti impegna Costa in tuffo . Insiste il Foen con molti traversoni e palle in area ma si ha sempre la sensazione che gli avanti di casa non siamo determinati e decisi nella stoccata finale.

Al 74’ ci prova Amodio che viene rimpallato ed ancora ci ritenta Pauletti di testa qualche minuto dopo. 

La pressione, pur costante,  dei feltrini si dimostra alla fine sterile , pur considerando che gli ospiti non passeranno praticamente mai la propria metà campo . Nel finale in pieno recupero  i padroni di casa accorciano su rigore con Biasion per fallo di mano  di un difensore.

Il Cismon torna coltivare ambizioni di play-off, mentre per il Foen praticamente conclude una stagione dove le prestazioni, ed anche una certa costante predominanza  in termini di gioco, non sono state concretamente tradotte in reti nei momenti decisivi.

1 commento:

  1. Da ammirare l'obbiettivita' del cronista.
    Magari sei tu che a fine partita vuoi cacciare i giocatori squalificati del cismon che cercavano di entrare nello spogliatoio per festeggiare e ringraziare i propri compagni?
    Leggo sempre le tue cronache trovo strano che ogni commento metta in risalto le prestazioni del Foen e ridimensioni le prestazioni delle squadre avversarie alla fortuna e niente piu'!!!
    Sai anche il Cismon e' dal mese di Agosto che si allena come tutte le altre squadre del girone e penso (io sono daniele l'allenatore si proprio quello che rompe)che ognuna di queste abbia diritto ad un po di rispetto a cominciare
    da quello che scrivi in quest blog.
    Rispetto e ammiro i giocatori del Foen un po meno il loro adetto stampa!!!
    e dimenticavo il rigore del vostro secondo gol .... magari...non c'era....la punizione del primo gol magari non c'era.... l'occasione di ceccon al settantesimo solo contro il portiere e calcio a lato magari me la st inventando...cross di seyko al settantacinquesimo ceccon non ci arriva per un soffio me la sto sognando....
    beh dai per oggi lasciamelo dire
    FORZA CISMON

    RispondiElimina