Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

23 aprile 2013

Torneo Stand up: al via le iscrizioni

Aperte le iscrizioni per il 3° torneo Stand up. La manifestazione si terrà sabato 24, domenica 25, giovedì 30 e venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno.


Per iscriversi si dovrà contattare Carlo De Francesco (3926091913) o Giovanni De Francesco(3468470266) o scrivere all’indirizzo mail carlo.defrancesco81@gmail.com.
Per partecipare al torneo saranno richiesti otto euro a testa. Le serate saranno animate con della musica, anche dal vivo, e verrà allestito un chiosco.

L'intero ricavato andrà a sostenere un progetto Insieme si può che consiste nella donazione di sedie a rotelle per i disabili del nord Uganda. “La nostra idea – spiegano gli organizzatori – è questa: partecipiamo a questo torneo perché le nostre gambe funzionano, aiutiamo chi non potrebbe giocare".

Il torneo è dedicato alla memoria di don Francesco Cassol, ex parroco di Longarone e nota figura del mondo religioso in provincia di Belluno, ucciso da un bracconiere in Puglia nell’estate del 2010.

Il gruppo Stand Up, che si occupa dell’organizzazione dell’evento, è formato da giovani ed è uno dei gruppi di Insieme si Può.

 “Don Cassol – ricordano i promotori dell’iniziativa – era un esempio per tutti noi per la sua straordinaria sensibilità verso chi ha meno, verso gli ultimi. Questo è il valore alla base di ogni iniziativa del gruppo e lui, per noi, resta una guida”.

Nessun commento:

Posta un commento