Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

08 aprile 2013

Terza categoria: Foen-Sois 3-3

di Denis Fiorot

Foen - Sois  3 – 3

Foen: Lion, Marsango, Amodio, Branco (71’ Siragna), Slongo (59’ Trevisan) , Prigol, Zuglian, D'Agostini Mattia, Pauletti , D’Agostini Simone (84’ Cassol), Filosa Mirko .
A disp. : Anastasio, Argenio, Filosa Daniel, Vettoratta.
All. Cavacece.
Sois : Marin, Pisan, Caviola(73’ Da Rech), Da Gioz, Rossa, Coden, Da Ros (92’ Giotto), Bettio, Chiot, Micheletto (83’ Da Rold), Speranza.,
A disp.
All. Tormen.

Reti: 21’ D’Agostini Simone, 68’ Pauletti,90’ Filosa Mirko (Foen); 3’ e 41’ Da Ros, 53’ Caviola (Sois).

Recuperi : +2; +4.
Angoli : 7 - 1
Ammoniti : Lion, Amodio (Foen); Caviola (Sois).


Arbitro: Balbinoti - BL

Foen  : 7 Aprile 2013.

Partita intensa e pirotecnica con un risultato fondamentalmente giusto, con la vittoria ai punti nel primo tempo per gli ospiti e della ripresa ad appannaggio dei padroni di casa.

Foen che soffre terribilmente i veloci avanti del Sois (leggi Chiot, Bettio e Speranza) e subisce i tre gol su palle mal gestite dalla propria difesa, oggi particolarmente rimaneggiata per assenze varie.

Al via i bianchi di Foen sono subito in palla e prendono in mano le redini del gioco e si rendono pericolosi con un bel traversone di Slongo Itbarek già al 2’.

Al primo ribaltamento di fronte solo sessanta secondi dopo, forse in posizione di fuorigioco , ma con la difesa di casa “leggermente” poco incisiva è lesto dal limite a realizzare Da Ros.

La reazione è immediata del Foen, prima con Zuglian e poi con Mattia D’Agostini che impegnano la difesa ospite. Ma il Sois ritemprato dal vantaggio quasi insperato si proietta in avanti con folate veloci ed incisive che trovano in Speranza il proprio terminale. L’ala sinistra ospite per ben due volte al 10’ e al 16’ trova un Lion strepitoso quale ultimo baluardo in uscita a negargli la gioia del raddoppio. Il Foen al 21’ giunge al pareggio su punizione dal limite con un tocco di Mattia D’Agostini per il fratello Simone che calcia forte e teso e con aiuto di una deviazione della barriera batte Marin. A seguire i padroni di casa godono di un periodo di predominio e con Zuglian e  Pauletti sfiorano di poco i pali della difesa ospite.

Pericoloso di nuovo al 30’ ed al 34’ il Sois prima con un  tiro da lontano di Coden e poi su punizione di Speranza forse ribattuta da un uomo in barriera con la mano. I ragazzi di Cavacece ci provano due volte con Mattia D’Agostini al 37’ e 38’ che impegna Marin in una grande deviazione in angolo e poi sorvola di poco la traversa sul tiro  dal limite.

Finale concitato con gli ospiti che ripassano di nuovo in vantaggio al 41’ su palla persa a centro campo con scambio veloce Chiot da Da Ros che fa doppietta battendo l’incolpevole Lion . A seguire al 43’ su angolo per i padroni di casa per poco Rossa non trafigge il proprio estremo . Risposta ancora di Da Ros che trova un Lion in forma strepitosa, e sul ribaltamento di fronte, in pieno recupero, su grande girata al volo di Pauletti Marin vola e devia con la complicità della traversa.

All’inizio della ripresa D’Agostini Mattia al 47’ ha un pallone d’oro dentro l’area piccola , completamente smarcato, calcia debolmente e clamorosamente fuori. Al 50’ Lion a terra in tuffo neutralizza un bel tiro di Chiot e tre minuti dopo su palla mal gestita in ripartenza da Amodio, Caviola si rende autore di un assolo in slalom tra gli avversari e porta a tre il Sois.

La situazione si fa difficile per i feltrini i quali però pian piano, e sempre più con convinzione, pressano e costringono gli avversari dentro la loro  metà campo . Pochissime le azione in cui gli ospiti da qui in avanti saranno in grado di portare in modo efficace oltre la linea di centro campo.

La spinta del Foen è forte anche se non molto lucida , ci prova ancora D’Agostini Mattia al 62’ ma e pronto Marini. L’estremo ospite si fa però trafiggere al 68’ su tiro da 25 metri di Pauletti  a giro che lo trova immobile. A questo punto i padroni  di casa ci credono e sviluppano una bellissima azione al 72’ sulla destra con Zuglian e sull’assist finale Pauletti trova un attento Marin a salvare.

Quando sembrava che i tentativi portati a testa bassa ma molte volte con non molta lucidità fossero inutili, proprio allo scoccare del 90’ Filosa Mirko (uno dei migliori in campo) fa partire un tiro dritto per dritto e abbastanza forte e rasoterra da 30 metri, da zona centrale, e Marin si tuffa forse con poca convinzione.

La palla s’infila sotto il braccio dell’estremo difensore ospite ed entra nell’angolo di destra del medesimo.

Direi che alla fine il risultato è fondamentalmente giusto anche se entrambi le compagini avrebbero potuto

fare bottino pieno. Il Sois realizzando le occasioni avute nel primo tempo ed il Foen concretizzando meglio la superiorità di gioco comunque dimostrata.

Avanti in questo campionato sempre più simile ad un rebus…ne vedremmo delle belle.

Nessun commento:

Posta un commento