Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

22 aprile 2013

Terza categoria: Alpes Cesio-Foen 2-2

di Denis Fiorot

ALPES CESIO - FOEN   2 - 2


ALPES: Tormen, Cassol Enrico, Tatto, Corso (61’ Riva), Raveane, Sponga (73’ Poliseno), Pol, Papaleo (46’ Cassol Federico), Tavarner, Cassol Mattia, Miotto (59’ Favero).


A disp: Budel,Deola.

All. Cassoli.

 

Foen : Lion, Nacinovi, Fiorot, Branco (75’D’Agostini Mattia), Amodio, Prigol, Zuglian, Marsango, Pauletti (66’ Biasion) , D’Agostini Simone, Moret.

A disp. : Argenio, Filosa Daniel, Slongo, Filosa Mirko, Cassol.

All. Cavacece.

 

Arbitro : Sig.Albini/BL

Reti :7’ Miotto, 70’ Raveane (Alpes C.), 28’ Amodio, 83’ Biasion (rigore) (Foen).

Recuperi : 1; +3.
Angoli : 4 - 4
Ammoniti :Cassol Enrico, Pol, Cassol Mattia (Alpes C.); Fiorot, Prigol (Foen).


CesioMaggiore:  21 Aprile 2013.

Il calcio non è una scienza esatta e ci può stare  che chi domina la partita rischi anche di uscirne beffato e con le ossa rotte.

In campo si è visto una sola squadra e questa è stata la compagine ospite  che ha dovuto anche lottare contro le forti intemperanze atmosferiche.

La partita inizia al 7’ quando dopo un periodo di reciproco controllo su una ripartenza veloce e con un qualche dubbio di una posizione di  fuorigioco di un giocatore di casa è bravo Cassol Mattia ad imbeccare con un bel traversone l’accorrente Miotto che anticipa Lion in uscita e segna. Il Foen prova  a rispondere prima con un tentativo di Pauletti poco incisivo e poi una punizione dal limite di Simone D’Agostini viene deviata .

Al 16’ la prima ghiotta occasione per il pareggio degli ospiti. Punizione dal limite forte a girare di Moret che trova uno splendido Tormen in deviazione bassa sul palo con palla che esce poi  in angolo . La classe e l’esperienza  del portiere di casa risaltano in modo cristallino .Quattro minuti dopo ancora D’Agostini Simone libera in area Nacinovi che al volo di giro calcia di poco alto. Al 24’ i padroni di casa si rifanno vivi in area ospite con un calcio d’angolo insidioso ma è pronto Fiorot a liberare.

Preme ancora il Foen ma dobbiamo arrivare al 28’ quando Moret  calcia una forte punizione che incoccia prima su un difensore di casa e poi sbatte su Amodio e la palla s’insacca per il giusto pareggio. Alcuni minuti dopo ancora D’Agostini ad impegnare Tormen in presa bassa in due tempi vista, la scivolosità della palla per la pioggia. Dal limite al 36’ Cassol Mattia trova pronto Lion con una respinta di pugno.

Prima frazione vinta ai punti dagli ospiti.

La ripresa del gioco vedrà praticamente solo Foen che inizia con  un forte pressing e già al minuto 47’ ci prova con Pauletti e a seguire al 52’ e 53’con  Simone D’Agostini che trova i propri tiri deviati in modo occasionale della difesa di casa. Da qui in poi per ben venti minuti si giocherà sotto una pioggia fortissima e fredda e con un forte vento a favore dei padroni di casa. Nonostante la fatica di portare la palla in avanti sarà sempre il Foen a condurre il gioco e l’Alpes passerà il centrocampo solo con i rinvii del proprio  portiere che con i lanci arriva in area opposta. Chiaramente questa situazione non permette agli ospiti di manovrare in modo incisivo. Al 68’ bella azione D’Agostini Simone in tandem con Moret che sfuma di poco.

Al 70’ una concomitanza di fatti riporterà i padroni di casa in vantaggio. Prima l’arbitro concede una punizione discutibile sulla tre quarti offensiva, che scodellata in area troverà un Raveane segnare con gomito alto , eludendo l’uscita di Lion , sulla linea colpevolmente Prigol che poteva intervenire lascia scorrere la palla convinto del fischio dell’arbitro che però lontano e forse coperto convalida la rete . Da notare che lo stesso Raveane non aveva esultato appena segnato ma solo dopo che l’arbitro convalida.

Da qui in poi solo gli ospiti che si vedono negare il pareggio da un prodigioso intervento del portiere di casa che 78’ vola sulla sua sinistra con la mano di recupero a deviare un insidioso tiro del nuovo entrato Biasion.

La pressione del Foen viene premiata al minuto 83’ quando su azione insistita degli avanti ospiti all’ultimo Moret viene platealmente atterrato in area.

Dal dischetto nulla potrà Tormen contro lo specialista Biasion.

Dal pareggio a mangiarsi il meritato vantaggio è un attimo. Infatti all’85’ su ripartenza solitaria , di Moret, sulla fascia destra che si ritrova  un’occasione d’oro per portare a casa i tre punti. Tormen è bravo a stare in piedi fino all’ultimo, uscendo di poco dalla propria linea di porta e Moret  prova a batterlo con un diagonale che sfilerà di un niente sul palo di destra del portiere di casa, strozzando in gola la gioia di tutto il team feltrino.

Ci riproverà al 90’ Amodio da fuori area con poca fortuna.

Alla fine  la partita è stata condotta e dominata dal Foen che però non ha avuto dalla sua né gli episodi né un pizzico di fortuna, già tanto che non sia stato beffato, visto che i padroni di casa  con un tiro e mezzo e niente più, hanno rischiato di vincere.

6 commenti:

  1. strano come il Foen giochi meravigliosamente tutte le partite, che domini dal primo all'ultimo minuto......e si trovi nella parte bassa della classifica!!!!! Mah.....

    RispondiElimina
  2. che ci vuoi fare! fra jella,palloni non gonfiati a dovere e le cavallette nell erba..purtroppo hanno poki punti!

    RispondiElimina
  3. ahahah....eh va beh..il prossimo anno saranno i favoriti per la promozione dai!!!!!

    RispondiElimina
  4. E poi sono sfortunati...infatti il loro primo goal e venuto su due deviazioni fortuite...

    RispondiElimina
  5. Riceviamo da Denis Fiorot e pubblichiamo questo commento:

    "Facile commentare sig. GS così gli articoli? Lei ha visto le partite? Come mai non ha commentato anche gli articoli riguardanti gli incontri di Cismon ed Agordo?
    Facile fare commenti a ...... ed abbia almeno il coraggio di firmarsi!
    Quanto alla sig. Zannini visto il grande caldo di questa parte di stagione io non ho visto cavallette!
    Lei si nel suo giardino?
    Palloni "sgonfiati" ...... sempre .....ho sempre evidenziato in tutti i miei articoli la carenza e la difettosità dei materiali sia in casa che fuori . Ma forse fuori del campo ?
    Ciao a tutti
    Denis Fiorot

    RispondiElimina