Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

15 aprile 2013

Terza categoria: Agordina-Foen 2-2

di Denis Fiorot

AGORDINA - FOEN   2 - 2


Agordina: Somma, Carlin, Manfroi(73’Tancon), Rossi, Russo, Tissi, Chenet , Adami, Soppelsa(70’ D’Elia),Tirabeni,Shala(84’ Rombaldi).


A disp: Colle, Valcozzena.

All. Curti.

 

Foen : Lion, Marsango, Fiorot, Branco (46’ Prigol), Filosa Mirko (46’ Slongo), Amodio, Zuglisn, D’Agostini Mattia, Pauletti (89’ Vettorat), Bisaion (75’ D’Agostini Simone), Moret.

A disp. : Filosa Daniel, Trevisan, Siragna.

All. Cavacece.

 

Arbitro : Sig.Zanon/BL

Reti :16’Carlin, 39’ Shala (Agordina); 29’ Branco, 61’ Zuglian (Foen).

Recuperi : 1; +2.
Angoli : 4 - 2
Ammoniti :Manfroi, Chenet, Adami (Agordina); Pauletti(Foen).


Agordo:  14 Aprile 2013.

Giornata splendida  con temperatura elevata, campo perfetto come un biliardo, gioco delle  due compagini …non pervenuto; direi una brutta ed inconcludente sfida nonostante le quattro reti.

Sarà stato lo scoppio dell’improvviso caldo ma al Dorigo di Agordo si è assistito ad un incontro, di pochissimi contenuti.

Al via i padroni di casa per alcuni minuti esercitano una certa pressione ma senza portar eccesivi pericoli all’estremo ospite. Al minuto 8 il primo cenno da parte del Foen con un intercetto nella tre  quarti di casa e tentativo d’involarsi, dell’attaccante Pauletti, subito contrastato dalla difesa. I neri di casa si rendono pericolosi al 11’ quando Chenet sulla sua fascia imbastisce una buona azione ma non trova la collaborazione da parte dei suoi .

 Da angolo per gli ospiti una veloce ripartenza dei padroni di casa sfuma  per l’imprecisione dei propri avanti.  Al  16’ su  lungo rinvio di Carlin da poco fuori della propria area , complice il buon vento a favore la palla arriva in area ospite e rimbalza circa all’altezza del dischetto e con una traiettoria  beffarda s’infila nel sette trovando un Lion sorpreso e spiazzato.

L’improvviso vantaggio da morale all’Agordina che per buoni dieci minuti riesce a controllare, sterilmente , la partita a centrocampo, complice un Foen timoroso, impreciso e confuso con molti errori in fase d’impostazione.

Alla prima vera giocata degli ospiti. Al 29’,  con palla a terra e tutta in velocità partita dai piedi di Biasion a centrocampo che serve sulla fascia sinistra Moret , lesto a far proseguire con un bel invito dentro l’area all’accorrente Branco che arriva sul primo palo salta attaccante e portiere ed infila in rete ,per il pareggio.

Azione di grande pregio,

Il Foen sembra svegliarsi  nei minuti seguenti ha due occasioni sempre con Biasion che dalla trequarti calcia al volo e la palla passa di poco sopra la traversa di Somma. A seguire Pauletti quasi sfrutta  di un disguido difensivo tra Somma  e Tissi. Ancora Biasion d’esterno dalla sinistra calcia di poco fuori su imbeccata di Moret .

Al 37’ alla prima azione dell’Agordina dopo questo periodo di oblio, Carlin in veste di attaccante sulla fascia destra arriva sul fondo quasi dentro l’area ospite e fa partire un traversone rasoterra che corre indisturbato parallelamente alla line di porta guardato dal portiere Lion  e da tre dei suoi difensori che non intervengono ed è lesto Shala ad impossessarsi della palla e saltando un giocatore ospite insaccando per il

nuovo  vantaggio interno. La ripresa vedrà un Foen un po’ più convinto, anche se con poca vera incisività, ed un vistoso calo dei padroni di casa che poche volte passeranno la  linea di centrocampo in modo significativo. Al 46’ Moret disimpegna male ma poi recupera impedendo l’intervento di una punta di casa regalando un angolo.

Al 48’ Zuglian calcia di poco fuori dal limite, ed al 54’ su buona azione di Tirabeni e Shala sulla corsia di  destra è bravo Slongo a chiudere.

Da qui in avanti il Foen è più padrone della situazione anche se sempre in modo contraddittorio . Serve infatti al 61’ un appoggio, mal gestito, del portiere di casa Somma al proprio difensore, il quale si fa irretire e soffiare la palla da Zuglian che entra in area evita alcuni uomini in nero ed alla fine scarica in rete per il pareggio.

Da qui in avanti quasi solo Foen con le azioni  di Biasion, D’Agostini Simone e Moret con il grande movimento di Zuglian, ma il tutto in modo   poco costruttivo ed incisivo . Unica nota per i padroni di casa al 27’ quando Lion si oppone ad un gran tiro di una punta agordina deviando prodigiosamente in angolo .

Ci proveranno gli ospiti, fino alla fine,  ma senza particolare incisività

Finale con risultato giusto, partita brutta giocata miseramente dalle due squadre se vogliamo dare delle valutazioni possiamo assegnare la prima frazione ai padroni di casa e la ripresa agli ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento