Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

14 aprile 2013

Sedico-San Gaetano 3-3: cronaca e interviste

di Nicola Pasuch

SEDICO-SAN GAETANO 3-3

GOL: 28’ Bellot, 40’ Pisacane; st 19’ Sagrillo (rig.), 25’ Soldano, 34’ Fruscalzo, 35’ Beghin
SEDICO (all. Esposito): Brandalise, Toigo, Casanova, Giazzon, Tagliapietra (st 32’ Piccoli), Polloni, Bellot (st 16’ Soldano), Stefanon, Tormen, Pisacane (st 28’ Sto), Marchetti.
SAN GAETANO (all. Favero): Perussato, Gobbo, Sottana, Furlanetto, Brunetta, Camozzato (st 5’ Bellè), Bergamin (st 1’ Sagrillo), Beghin, Fruscalzo, Moretto, Pajziti (st 29’ Fregolent).

ARBITRO: Cescon di Conegliano
AMMONITI: Comozzato e Furlanetto
ANGOLI: 4-4
RECUPERO: pt 2’, st 4’

 
Ormai retrocesso, il Sedico dà prova di grande orgoglio ed inanella il terzo risultato utile consecutivo. Per due volte in vantaggio di due reti (prima si erano portati sul 2-0, poi sul 3-1), i biancocelesti hanno subito la rimonta avversaria che ha portato al 3-3 finale.

In breve le azioni più interessanti della gara e i gol. Al 7’ Fruscalzo supera in velocità Tagliapietra ma non trova la coordinazione e calcia a lato. All’11’ Bellot di testa colpisce con poca convinzione sugli sviluppi di un corner di Pisacane. Tre minuti dopo Toigo mette in angolo un pericoloso tiro-cross di Moretto mentre, sul fronte opposto, Tormen sfiora il gol con un diagonale destro a fil di palo. Al 28’ Bellot sblocca la situazione insaccando quasi da terra sugli sviluppi di una mischia in area di rigore (il corner era stato calciato da Pisacane). Al 40’ quest’ultimo segna il 2-0 con un sinistro da dentro l’area di rigore dopo che Tormen aveva battuto rasoterra una punizione dal lato corto sinistro dell’area.

La ripresa. Fruscalzo al 4’ sfiora il gol con un’ubriacante azione in area di rigore (palla sull’esterno della rete). Sul fronte opposto Tormen dilapida la possibilità di portarsi sul 3-0. Al 19’ Toigo atterra in area Bellè: calcio di rigore trasformato da Sagrillo. Cinque minuti più tardi, prima di uscire, Pisacane sfiora la traversa con una conclusione da ottima posizione. Al 25’ Soldano trova il gol del 3-1 con un gran destro dal limite dell’area di rigore che si insacca sul palo più lontano. Poco dopo gli ospiti realizzano il secondo gol: Fruscalzo palleggia la sfera portandosela dal sinistro al destro e conclude con un tiro a spiovere che supera Brandalise e si insacca. Passa appena un minuto e Beghin, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, pareggia in area sulla respinta del portiere sedicense.

 


LE INTERVISTE
Simone Cella, centrocampista biancoceleste: “Giochiamo soltanto per la dignità ma ci tenevamo molto a far bene. Cerchiamo di concludere al meglio il campionato. Vogliamo fare il maggior numero di punti possibile. Quest’anno abbiamo avuto un po’ di sfortuna in diverse partite. Oggi siamo stati superiori: in due minuti abbiamo preso due gol. A mio avviso abbiamo perso due punti”.

Roberto Cazzaro, ds del Sedico: “La squadra sta rispondendo e da tre o quattro partite giochiamo bene. Anche oggi abbiamo dimostrato che con un po’ di fortuna e di impegno in più avremmo potuto fare meglio. Dopo una prestazione così è strano sapere di avere soltanto sette punti in classifica. Per questo mi rammarico molto”.

Nessun commento:

Posta un commento