Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

28 aprile 2013

San Giorgio-Miranese 1-2: cronaca e interviste

di Nicola Pasuch

SAN GIORGIO-MIRANESE 1-2

GOL: 9' Boscolo; st 5' Pontin (r.), 11' Ranzato
SAN GIORGIO (all. Tormen): Casanova, Zanon (st 22’ Ibrahim), Fagherazzi, Longo (st 40’ Bernard), Antoniol (st 5’ Herrera), Bez, Sitran, Pontin, Zanvettor, Pilotti, Bertagno.
MIRANESE (all. Rossi): Ortali, Ranzato, De Rossi, Boscolo, Salviato, Babbadin, Simionato, Bora, Bortotti, Collauto, Volpato.

ARBITRO: Freda di Treviso
AMMONITI: Fagherazzi, Boscolo e Bez
ANGOLI: 6-5

L’insuccesso maturato questo pomeriggio pesa moltissimo nella corsa del San Giorgio ai playoff. Senza Zanolla squalificato e Herrera (vittima di uno stiramento, entrato nella ripresa) i biancorossi si presentano con Zanvettor centravanti, supportato da Pilotti, Pontin e Sitran.
La cronaca. Al 9’ Boscolo segna il gol del vantaggio ospite calciando indisturbato all’altezza del dischetto del rigore. Al 13’Antoniol centra la parte superiore della traversa. Al 26’ Simionato colpisce a sua volta la traversa, con un tiro che viene deviato sul legno dal portiere Casanova. Al 45’ Longo di testa non trova lo specchio della porta su calcio d’angolo di Zanvettor.

La ripresa. Al 5’ Pontin pareggia trasformando un calcio di rigore procurato da Sitran che supera in velocità De Rossi e viene atterrato in area. Sei minuti più tardi Ranzato quasi dalla linea di fondo riporta in vantaggio la Miranese con una conclusione inaspettata che coglie impreparato il portiere dei locali. Al 26’ Sitran conclude da fuori area chiamando alla paratal’estremo difensore avversari. Alla mezz’ora Herrera, assistito da Zanvettor, non dà potenza ad una conclusione da posizione assai favorevole. Negli ultimi minuti di gioco il direttore di gara nega una punizione ai biancorossi per un plateale fallo di mano avversario a centrocampo.

LE INTERVISTE
Francesco Zanolla: “Ci siamo spinti in avanti per pareggiare, nel secondo tempo, ma non basta a dire che sia stata una buona prestazione. Da alcune partite non stiamo facendo buone prestazioni e per noi è un periodo abbastanza difficile. Con una vittoria avremmo potuto ancora sperare nei playoff. Li meriteremmo per quello che abbiamo fatto durante l’anno”.

Nessun commento:

Posta un commento