Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

04 aprile 2013

Sabato Canottieri alla Spes per la festa salvezza

Foto(G.D.P) Si aspettano una bella cornice di pubblico i dirigenti della Canottieri per la sfida di sabato pomeriggio alla Spes Arena contro la BiTecnology Reggiana; un modo per poter omaggiare gli eroi della fantastica salvezza ottenuta due settimane fa con la straordinaria vittoria sul campo del Lecco. Si inizia alle 16.00, come sempre ingresso gratuito per i minorenni.


Nonostante nessun particolare obiettivo di classifica, visto la già conclamata salvezza bellunese e i play-off già in tasca per la formazione emiliana, il match si annuncia ricco di spunti d' interesse anche perchè i dolomitici cullano, in cuor loro, la speranza di concludere la stagione con il raggiungimento dei trenta punti; un gran risultato se si pensa alle tantissime difficoltà incontrate nel corso del campionato e, in particolare, a ridosso di dicembre e gennaio. Non sarà semplice però, in quanto la Reggiana si è resa protagonista di una bella cavalcata da neo promossa e, nonostante una flessione nella seconda parte, si annuncia come una delle protagoniste per i play-off. Peccato solo che le squalifiche hanno decimato le due compagini, in particolare gli ospiti; se la Canottieri lamenta infatti l' assenza di capitan Piaz per la seconda e ultima giornata di squalifica, gli ospiti dovranno rinunciare a ben tre pedine fondamentali quali Cividini, l' ex Kaos Bologna Marcelinho e Nico Sgolastra. Nonostante questo restano comunque una formazione da temere, ma per la grande Canottieri ammirata nelle ultime occasioni e con il resto della rosa tutta a diposizione nulla è impossibile. E poi, comunque vada, festa sarà. Meritata, per tutto quanto è stato fatto e magari di buon auspicio per il futuro che verrà e per far sì, che ad ottobre, allo Spes si continui a parlare di A2.

Il resto della giornata:

Inutile girarci intorno. La penultima giornata di regular season del girone A è tutta incentrata sullo scontro al vertice fra New Team e Giuriato Vicenza. Le due capoclassifica si affronteranno in un match che potrebbe decretare la promossa in serie A. Alle loro spalle il Cagliari non vuole mollare e cercherà i tre punti a Milano contro una Comelt che ormai pare rasseganata ai play-out a meno di un clamoroso tonfo nel finale di stagione del Lecco che avrà una sfida difficle ad Aosta, altra squadra che cerca solo la miglior posizione per i play-out. Dietro il Civitanova cercherà di dare filo da torcere fino all' ultimo al Villorba per non retrocedere direttamente. Occhio però che se le distanze non muteranno al termine della giornata, per i marchigiani sarà retrocessione diretta in B. Marchigiani che, inoltre, vanno a far visita alla squadra più in forma del momento, ovvero il Fassina mentre il Villorba è di scena a Pesaro.

Aosta-Lecco
Comelt Toniolo Milano-Cagliari
Canottieri Belluno-Reggiana
Italservice Pesarofano-Futsal Villorba
New Team FVG-Giuriato Vicenza
Gruppo Fassina-Civitanova

Classifica:

Giuriato Vicenza 47
New Team FVG 47
Nautica Store Cagliari 44
Reggiana 38
Aosta 38
Gruppo Fassina 30
Italservice Pesarofano 28
Canottieri Belluno 24
Lecco 21
Comelt Toniolo Milano 17
Futsal Villorba 7
Civitanova 4

  

Nessun commento:

Posta un commento