Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

01 aprile 2013

Promozione: il punto sulla 17^ giornata

La vigilia di Pasqua non porta bene alle due bellunesi di Promozione. Entrambe impegnate in trasferta, tornano a casa sconfitte per 1-0: il San Giorgio battuto dal Villorba, il Cavarzano dal Calvi Noale. Sugli altri campi si registrano ben tre rinvii. La classifica attuale, pertanto, va osservata con una certa elasticità: due squadre hanno una partita in meno, quattro compagini ne hanno addirittura due da recuperare. Di seguito i commenti agli incontri delle bellunesi e il dettaglio di tutti i risultati del recupero della seconda giornata di ritorno.


Calvi Noale-Cavarzano 1-0
La capolista batte il Cavarzano, penultimo, con il minimo sforzo. Un gol al quarto d’ora del primo tempo consente alla prima della classe di allungare sulla coppia Union Pro-San Giorgio. I cavarzanesi hanno tentato per tutta la ripresa di pareggiare le sorti dell’incontro ma non hanno trovato la via del gol. La situazione in classifica resta precaria e assai rischiosa. Il ritardo dalla quint’ultima è di nove punti (che consentirebbero comunque di giocare i playout) ma sarà fondamentale cercare di scavalcare il Laguna di Venezia, terz’ultimo con tre punti di vantaggio, per allontanare il rischio di una retrocessione diretta. Tra l’altro, lo scontro con il Laguna andrà in scena tra due domeniche, ma in terra veneziana. Tra sei giorni, comunque, i giallorossi ospiteranno la Miranese, impegnata a racimolare gli ultimi punti per ottenere la salvezza diretta.

 

Villorba-San Giorgio 1-0
I biancorossi incassano una sconfitta particolarmente amara, maturata su un terreno di gioco considerato ben oltre i limiti della praticabilità. L’insuccesso penalizza notevolmente i sedicensi nella corsa alla vetta della classifica: con ogni probabilità, anzi, sfumano quasi definitivamente le possibilità di riaffermarsi in prima posizione: il Calvi Noale è riuscito a porre tra sé e i libanesi sette lunghezze di vantaggio; d’altro canto l’Union Pro, secondo, avrà la possibilità di riportarsi alle calcagna della capolista, una volta recuperati i due incontri che ha precedentemente rinviato. Il margine di vantaggio del San Giorgio sulla quarta in classifica, ad ogni, modo, è abbastanza tranquillizzante (sei punti, ma il Carenipievigina ha una partita in meno). Ancora in trasferta, domenica prossima, i biancorossi saranno costretti a cercare il riscatto in uno scontro d’alta classifica con il Portomansuè, quinto.

 

I risultati degli altri incontri
GazzeraOlimpia-Città di Musile rinviata
Union Pro-Città di Musile rinviata
Miranese-Fontanelle 1-1
Sp calcio-Graticolato 1-2
Portomansuè-Laguna di Venezia rinviata
Codognè-Real Martellago 0-0

Nessun commento:

Posta un commento