Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

29 aprile 2013

Promozione: il punto sulla 29^ giornata

Quasi fuori. Il San Giorgio dai playoff, il Cavarzano dai playout. Due sconfitte interne (1-2 per i biancorossi, 0-7 per i giallorossi) condannano le bellunesi di Promozione a doversi appellare ad una complicata serie di combinazioni favorevoli, per sperare negli obiettivi stagionali.
Quattro gol a partita, in media, in un turno di campionato in cui si è segnato davvero molto. Di seguito i commenti agli incontri delle bellunesi e il dettaglio di tutti i risultati.


 

San Giorgio-Miranese 1-2
Contro una squadra priva di interessi di classifica, i sedicensi perdono lasciando al Carenipievigina il terzo posto e riducendo al lumicino le proprie speranze di poter disputare i playoff. Il distacco tra seconda e terza, infatti, è attualmente di nove punti, ma l’Union Pro (la vice capolista) deve ancora recuperare una gara. Potenzialmente, dunque, ad una giornata dal termine, il divario potrebbe aumentare a dodici punti. Il che significa che, all’ultima giornata, basterebbe un pareggio all’Union Pro (impegnato in casa contro il Fontanelle) per negare la possibilità di giocare i playoff ai dragoni. “Non abbiamo messo in campo una prestazione da San Giorgio. Da alcune partite non stiamo facendo buone gare. Per noi è un periodo difficile. Ci dispiace e siamo rammaricati per noi e per la società. È un terno al lotto perché la situazione non dipende solo da noi, ma anche dalle altre squadre”, sostiene Francesco Zanolla, difensore della formazione libanese.

 

Cavarzano-Graticolato 0-7
Batosta pesante per un Cavarzano ancora appeso alla Promozione con un sottilissimo, fragilissimo filo. Il GazzeraOlimpia, quint’ultimo con dodici lunghezze di margine sui cavarzanesi, deve recuperare una gara: basterà un pareggio al Gazzera per salvarsi senza playout e, quel che conta di più, mandare il Cavarzano direttamente in Prima categoria. Quanto ai bellunesi, domenica potrebbero scendere in campo già sicuri della matematica impossibilità di agganciare i playout. Ieri, dopo undici minuti, il Graticolato si era già portato avanti di quattro reti. Poi, nella ripresa, gli ospiti hanno ulteriormente dilagato. Domenica prossima, ancora in casa, il Cavarzano affronterà il Villorba che naviga a centro classifica. Riesce difficile pensare, al di là delle scarse motivazioni dell’avversaria, che la compagine cavarzanese, così duramente bastonata nelle recenti partite, riesca a compiere l’ultimo sforzo. Non tanto per salvarsi (ipotesi che pare davvero difficile), quanto, se non altro, per salvare l’onore al termine di una stagione sofferta e dall’epilogo che si preannuncia amaro.

 
I risultati degli altri incontri
Calvi Noale-Villorba 2-2
Laguna di Venezia-Codognè 1-2
Città di Musile-Union Pro 0-3
Fontanelle-GazzeraOlimpia 1-0
Carenipievigina-Portomansuè 1-1
Real Martellago-Sp calcio 6-3

Nessun commento:

Posta un commento