Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

22 aprile 2013

Promozione: il punto sulla 28^ giornata

San Giorgio e Cavarzano incappano in un altro turno negativo. I primi, dopo essersi temporaneamente risollevati domenica scorsa contro il Codognè, vengono battuti nello scontro diretto con l’Union Pro; i secondi incassano una pesante sconfitta interna ad opera del Real Martellago. Sugli altri campi, ben quattro vittorie esterne e tre pareggi. Di seguito tutti i risultati e i commenti agli incontri delle bellunesi.


 
Union Pro-San Giorgio 1-0
Terzo posto in bilico per il San Giorgio, sconfitto dall’Union Pro nel match clou del terz’ultimo turno di campionato. Decide Comin poco prima della mezz’ora, nel primo tempo. Il San Giorgio non riesce a rimontare il vantaggio dei padroni di casa e la situazione non cambia sino al triplice fischio. Espulso Zanolla nel finale di gara per somma di ammonizioni: non ci sarà nel match interno di domenica prossima contro la Miranese, ottava forza del campionato, salva e disinteressata alla lotta playoff. I biancorossi dovranno trovare la giusta forza per conservare il terzo posto: ci sono ancora centottanta minuti da giocare e due sono le avversarie che proveranno ad intaccare il piazzamento del San Giorgio: il Carenipievigina che già si è portato a pari punti con i bellunesi (ed ha una partita in meno) e il Portomansuè (dietro di sei punti ma potenzialmente a meno tre).

 

Cavarzano-Real Martellago 2-4
Il Cavarzano resta aggrappato ad una flebile speranza. Il ritardo dalla quint’ultima è di dodici punti che potrebbero diventare quindici dopo che il GazzeraOlimpia avrà recuperato la gara mancante. Peraltro, anche il Laguna di Venezia, quart’ultimo, dovrà recuperare addirittura due incontri: ciò rende ancora più difficile la rincorsa dei cavarzanesi alla salvezza tramite playout. Domenica prossima Costa e compagni ospiteranno il Graticolato: un incontro che rappresenterà, molto probabilmente, l’ultima spiaggia a disposizione dei giallorossi. Tornando all’incontro di ieri, i locali hanno subìto tre reti nei primi diciassette minuti; poi, sotto per 0-3, hanno reagito accorciando prima con Sovilla, poi con Pellegrina su rigore, quindi colpendo la traversa ancora con Pellegrina. Ma la situazione non è girata in favore dei bellunesi.

 

I risultati degli altri incontri

Codognè-Città di Musile 0-2

GazzeraOlimpia-Calvi Noale 1-3

Graticolato-Laguna di Venezia 0-0

Miranese-Villorba 1-1

Portomansuè-Fontanelle 1-1

Sp calcio-Eclisse Carenipievigina 0-1

Nessun commento:

Posta un commento