Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

15 aprile 2013

Promozione: il punto sulla 27^ giornata

Vincono tutte le prime quattro squadre del girone, compreso il San Giorgio che supera all’inglese il Codognè. Perde il Cavarzano che, superato per 2-0 dal Laguna di Venezia, accusa uno degli stop più pesanti di questo girone di ritorno. Di seguito tutti i risultati degli incontri e i commenti alle gare delle bellunesi.



San Giorgio-Codognè 2-0
Vittoria nel segno di Herrera. L’attaccante realizza una doppietta e trascina i biancorossi nel successo interno ai danni del Codognè. Il San Giorgio difende la terza posizione dal Carenipievigina e dal Portomansuè: i primi hanno tre punti di ritardo dai bellunesi, i secondi sette; ma entrambe le inseguitrici devono recuperare una gara: l’attenzione dunque dovrà restare alta, per evitare di scivolare nelle posizioni più svantaggiose dei playoff. Ad ogni modo i tre punti conquistati e meritati ieri contro il Codognè hanno ridato fiducia ad una squadra che nelle ultime giornate aveva dovuto incassare alcuni risultati non del tutto favorevoli. Il portiere Casanova, in virtù dell’addio di Claudio Antole (l’estremo difensore non sarà tra i pali biancorossi di qui al termine del campionato), ha conquistato la fiducia di Tormen e la maglia di titolare. Domenica andrà in scena il big match con l’Union Pro: l’undici bellunese giocherà in trasferta.

 

Laguna di Venezia-Cavarzano 2-0
Con due gol nella ripresa il Laguna di Venezia affonda il Cavarzano. I giallorossi si arenano al penultimo posto: il ritardo dalla quint’ultima resta di nove punti (il GazzeraOlimpia, agganciato proprio dal Laguna al quint’ultimo posto, non ha ottenuto punti e dunque il divario con il Cavarzano non è aumentato). Ma le squadre su cui i cavarzanesi fanno la corsa hanno addirittura due incontri da recuperare: il che significa che, una volta giocate le gare mancanti, il ritardo dei giallorossi potrebbe aumentare fino a quindici lunghezze. Un ritardo difficilmente recuperabile. Tra sei giorni salirà in provincia di Belluno il Real Martellago: nove punti di distacco dai playoff, dieci di vantaggio sui playout, una squadra che realisticamente non corre per nessun obiettivo che non sia chiudere al meglio l’annata. Più che i valori tecnici, c’è da augurarsi che possa contare la fame di punti.

I risultati degli altri incontri

Villorba-Union Pro 1-2

Miranese-GazzeraOlimpia 2-1

Città di Musile-Graticolato 1-1

Calvi Noale-Portomansuè 2-1

Carenipievigina-Real Martellago 3-1

Fontanelle-Sp calcio 1-0

Nessun commento:

Posta un commento