Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

08 aprile 2013

Promozione: il punto sulla 26^ giornata

Le due formazioni di Promozione non fanno eccezione, nella quasi disastrosa domenica di calcio bellunese. In un turno che, infatti, ha visto molte delle più importanti squadre della nostra provincia sconfitte, sia San Giorgio che Cavarzano hanno perso per 2-0: i biancorossi in trasferta contro il Portomansuè, i giallorossi in casa di fronte alla Miranese. Di seguito tutti i risultati e i commenti agli incontri delle bellunesi.



Portomansuè-San Giorgio 2-0
Contro una diretta concorrente il San Giorgio non raccoglie alcun punto: archiviato ormai il sogno di una promozione diretta (troppo distante è il Calvi Noale), diventa necessario cercare di difendere il terzo piazzamento, sperando che il divario tra seconda e quinta non aumenti tanto da non permettere di disputare i playoff. Quanto alle dirette avversarie, Union Pro e Calvi Noale (rispettivamente seconda e prima) pareggiano e allungano sui libanesi. Dietro, guadagnano terreno sia il Carenipievigina (che la spunta in trasferta sul campo del Graticolato) che, ovviamente, il Portomansuè. I sedicensi conservano la terza posizione ma il Careni, che a differenza dei libanesi ha una partita da recuperare, si porta a meno tre. Domenica prossima i biancorossi ospiteranno il Codognè, squadra in cerca degli ultimi punti per mettersi al sicuro dalla zona playout.

 
Cavarzano-Miranese 0-2
Anche i cavarzanesi subiscono una sconfitta all’inglese. Tra le mura amiche, Costa (riportato a centrocampo) e compagni non riescono a contrastare adeguatamente la Miranese, serenamente posizionata a metà classifica e ormai praticamente salva. In inferiorità numerica dal 23’ del primo tempo (doppia ammonizione a Pellegrina) i giallorossi hanno incassato due reti, prima nel finale della prima frazione, poi a dieci minuti dal novantesimo. “Ora ci attendono quattro scontri diretti, quattro incontri decisivi che sono alla nostra portata”, ha commentato lo stesso Pellegrina. La prima delle quattro finali che attendono gli uomini di Fontana e Zampieri si giocherà in trasferta contro il Laguna di Venezia che precede i bellunesi di sei lunghezze.

I risultati degli altri incontri
Codognè-Fontanelle 0-3
GazzeraOlimpia-Villorba 0-2
Graticolato-Eclisse Carenipievigina 1-2
Real Martellago-Laguna di Venezia 0-1
Sp calcio-Città di Musile 0-0
Union Pro-Calvi Noale 1-1

Nessun commento:

Posta un commento