Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

11 aprile 2013

PRIMA il dovere...

(di Mattia Capraro) Doveva essere la grande serata bianconera, ma nel calcio "de noialtri" è stata la grande serata neroverde. Nel rettangolo di Cappella Maggiore "i Del Puppo boys" trovano la spinta per battere l'Albignasego e toccare con mano il traguardo finale di Coppa Veneto.
Il comunale esplode al minuto ottanta dopo un forcing durato mezz'ora nell'area granata dei padovani. 2 a 1 al "fotofinish"! Tribuna esaurita nonostante la diretta di Torino e grande partita per entrambe le formazioni scese in campo. I padovani sono squadra di categoria superiore, il Cappella non lo è, ma solo sulla carta! La squadra di Del Puppo gioca un ottimo calcio e nonostante le assenze importanti del portiere bellunese Paolo Marin e dell'avanti Wanni Biscotto, regala emozioni ai tifosi che da anni avevano perso la stima nei confronti di una compagine che, scesa due anni fa in Seconda Categoria, ha dimostrato di non centrare con la categoria. Ecco accarezzato il traguardo Prima Categoria; è vero che manca la finale per festeggiare a dovere, ma anche il secondo posto darebbe ottime possibilità di vedere nel campionato superiore della prossima stagione Dal Cin e compagni. Inoltre, rimane aperta la strada play off che, salvo appagamenti e festeggiamenti anticipati, è la porta secondaria per battere la concorrenza. La festa è comunque iniziata per il Cappella Maggiore! Inoltre, Castion, Alpina, Auronzo potrebbero godere del sesto posto play off se il Cappella vincesse la Coppa Veneto; le bellunesi sono quindi avvisate!
Infine, grande terzo tempo per entrambe le squadre che si sono ritrovate alla mangiata, trasformata in bicchierata in piazza a Cappella Maggiore. Tra i volti noti tanti ex giocatori storici della squadra neroverde, ma sopratutto tanti i "vicini" di casa di Sarmede e Fregona attenti all'impresa di Del Puppo & C. Al portierone storico, oggi mister del Cappella ed ex Fregona e Virtus Csm e a tutti i giocatori i complimenti dalla foresta del Cansiglio!

Nessun commento:

Posta un commento