Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

10 aprile 2013

MERCOLEDI' DI...CAPPELLA...

(di Mattia Capraro)
Non ci sarà l'inno della Champions League, ne il clima di Torino, non centra na mazza col calcio bellunese, ma centra con la Seconda girone R, ai piedi del Fadalto...
Questa sera, ore 20,30, oltre al sottoscritto, se ne fregheranno in molti della Juventus, per giocarsi una fetta enorme di Prima Categoria. Sono i "fioi" del Cappella Maggiore di mister Domenico Del Puppo che nel ritorno di semifinale di coppa Veneto affronteranno l'Albignasego, neopromossa in Prima Categoria dopo una cavalcata record nel girone padovano.

All'andata fu 0 a 0 tra le rivali, ma la squadra vista a Fortogna domenica, priva dei vari Biscotto, Dal Cin, De Zan, Del Puppo e chi più ne ha più ne metta, ha dimostrato la netta superiorità non solo nelle qualità (la classifica parla chiaro), ma anche nella personalità e nell'esperienza di saper gestire una gara sulla carta semplicissima, ma che anticipava l'impegno ben più importante di questa sera alle 20.30. Vincere significherebbe prenotare d'ufficio una poltrona in Prima Categoria; la vincente di Coppa Veneto infatti, è promossa direttamente nel campionato superiore, mentre la seconda classificata può contare sui ripescaggi. La finale da agguntare stasera è il piatto prelibato di un'intera stagione giocata a viso aperto su due fronti. Se la strada dei play off è alquanto incerta per tutte le pretendenti, non resta che la strada della Coppa, viatico efficace per chi ha lottato sino ad Aprile. Cappella Maggiore inoltre, dispone di un completo settore giovanile e non è cosa da poco di sti tempi, strutture, organizzazione e blasone per avere il punteggio necessario al volo in una "stazione" più consona alle pontenzialità del team neroverde. Il Cappella deve per forza vincere nella gara casalinga di stasera, contro un Albignasego di indubbie categorie superiori e si spera, già appagato da un campionato stravinto 15 giorni orsono. Per il Limana, la notizia di un Cappella vincente stasera sarebbe un ulteriore toccasana allo sprint finale nelle ultime 4 gara di campionato, anche se francamente, oramai lo "scudetto" è in tasca di mister Da Rold. Anche per i play off l'eventuale salita per mezzo coppa Veneto del Cappella Maggiore sarebbe un vantaggio per le pretendenti in corsa. Cordignano, Sarmede e Vitt troverebbero l'appagamento dei ragazzi in maglia neroverde e aprirebbe la strada ad una compagine in più del girone R, quale possibile neopromossa in categoria superiore. Alle 10 e 25 del 10 Aprile 2013 queste sono solo ipotesi e azzardi alla frate indovino, visto che comunque il Cappella Maggiore dovrà vincere questa sera e, per brindare in maniera adeguata, vincere l'eventuale finale di Coppa Veneto in campo neutro. Solo così si spalancherebbero le porte della Prima Categoria a mister Del Puppo & C. In bocca al lupo!

Nessun commento:

Posta un commento