Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

14 aprile 2013

La domenica delle bellunesi

(N.P.) Bene in Serie D e in Eccellenza, così così in Promozione e in Prima.


Serie D. La vittoria interna del Belluno contro il Tamai possiede un’importanza notevole: i gialloblu sono sempre più vicini alla riconferma della categoria. I tre punti sono arrivati in rimonta, frutto di una doppietta di Corbanese, bomber bellunese. Il Belluno stacca il Tamai (che resta a quarantaquattro punti) e si porta tre lunghezze più in avanti, agganciando il decimo posto.

Eccellenza. Sei punti su sei. L’Union Ripa La Fenadora batte di misura il Nervesa (che naviga a centro classifica) con un gol di Andrighetti. Il secondo posto resta al sicuro dalle inseguitrici. La Feltrese si rilancia nella sua rincorsa ai playoff battendo con un poker (4-0) il comodo Ponzano: ora, il ritardo dalla quinta in classifica è di soli due punti.

Promozione. Ritrova la vittoria il San Giorgio che in casa sconfigge all’inglese il Codognè: decide Herrera, autore di una doppietta. I biancorossi tengono a distanza le avversarie per il terzo posto. Il Cavarzano, invece, incassa una dura, pesantissima sconfitta in casa del Laguna di Venezia, riportando forse il più grave degli insuccessi stagionali. A serio rischio la possibilità di disputare i playout.

Prima categoria. Playoff, addio? Sicuramente sì per l’Alpago, molto probabilmente anche per la Plavis. I gialloverdi patiscono una sconfitta interna, a sorpresa, contro la Suseganese e scivolano nella metà bassa della classifica. La Plavis cede di misura al Lovispresiano, secondo, che porta a sedici le lunghezze di vantaggio sui santagiustinesi, scavalcati anche dalla Cisonese al quinto posto. La Ztll firma con ogni probabilità la propria salvezza diretta (determinante il successo odierno fuorin casa sulla Follinese), mente il Sedico salva l’onore con un convincente 3-3 contro il San Gaetano.

Seconda categoria Q. Il Lentiai supera l’Ezzelina, anche se le possibilità di agganciare i playoff sono praticamente nulle. Il Piave Tegorzo, già tranquillo a metà classifica, viene sconfitto dalla Virtus QdP. La Lamonese, infine, la peggio posizionata tra le bellunesi del girone, pareggia 1-1 contro la Virtus Sernaglia.

Seconda categoria R. Pareggia la capolista Limana contro il Sarmede (0-0): il vantaggio dei bellunesi sulla seconda (il Cappella Maggiore, che ha battuto 1-0 il Ponte nelle Alpi) si riduce a cinque punti. Ai margini della zona playoff vince l’Alpina (0-2 contro il Cadore), pareggia il Castion (0-0 con il Cortina), vince con ampio margine l’Auronzo (3-0 ai danni degli Amici di Fortogna). In area playout, invece, il Comelico è sconfitto (0-4 per il Cordignano), mentre la Sospirolese batte inaspettatamente il Vitt San Giacomo per 1-2. Chiude il quadro dei risultati la larga vittoria della Fulgor Farra sul Tarzo: 1-4.

Nessun commento:

Posta un commento