Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

13 aprile 2013

La Canottieri chiude vincendo ancora

di Gianluca Da Poian

Finisce con la quarta vittoria consecutiva la stagione della Canottieri che, già salva da tre settimane, vince 4-2 il derby a Villorba. Nel girone della squadra di Alessio Bortolini festeggia il Giuriato Vicenza che conquista la serie A.


Così come già successo in occasione della sfida con la Reggiana di sabato scorso alla Spes Arena, una partita che ha poco da dire ai fini della classifica (i gialloblù trevigiani sono già condannati ai play-out) regala divertimento e spunti di interessi ai non molti tifosi accorsi al PalaTeatro di Villorba. Tra le fila dei dolomitici, così come accaduto una settimana fa, comincia Stefano Zampieri fra i pali e i gialloblù hanno subito voglia di chiudere al meglio l' annata e intorno al settimo minuto ci pensa il solito Jonatas Melo a timbrare per la dodicesima volta il cartellino sfruttando al meglio l' assistenza si Shani e Nessenzia. La differenza fra il Villorba e il Belluno sta soprattutto nella maggior velocità di quest' ultimi nel verticalizzare l' azione ma gli uomini di coach Frizziero riescono a trovare il pari a meno di cinque minuti dall' intervallo con Rexhepaj che sfrutta al meglio un uno-due con il talentuoso Laino. Bastano solo due minuti però ai dolomitici per riportarsi avanti grazie a una bella azione personale di Moreno Reolon. Due a uno per la Canottieri all' intervallo quindi.
Ripresa e subito doccia gelata per Piaz e soci che subiscono il nuovo pareggio con Zakouni che infila il neo entrato Battistuzzi al termine di un' azione rocambolesca. Ci pensa a questo punto però il solito Reolon che scambia con Capalbo e mette dentro il decimo gol stagionale a coronamento di una stagione strepitosa per il talento cresciuto nel vivaio canottiere. Basta poi un altro minuto a Shani per firmare il definitivo 4-2 dopo una respinta di Azzolin. Ci sarebbero poi alcune occasioni per i gialloblù ospite in particolar modo quando il Villorba prova l' uomo di movimento ma il risultato non cambia. Finale con la soddisfazione per i ragazzi di Alessio Bortolini per la quarta vittoria consecutiva e soprattutto, ancora, per aver reso indimenticabile una stagione che, in alcuni momenti, sembrava davvero stregata. Domani sarà tempo di grigiliata finale per tutto il popolo Canottiere e poi si penserà al futuro. Bisogna essere ottimisti fino alla fine così come vorrebbe la super tifosa Martina che da lassù sarà sicuramente contenta di quello che hanno fatto i suoi beniamini.


Risultati 22^ giornata:

Nautica Store Cagliari-Aosta 8-3
Futsal Villorba-Canottieri Belluni 2-4
Civitanova-Comelt Toniolo Milano 3-9
Giuriato Vicenza-Gruppo Fassina 6-2
BiTeconolgy Reggiana-New Team FVG 4-4
Lecco-Italserivce PesaroFano 1-7

Classifica:

Giuriato Vicenza 51 (Promosso in serie A)
Nautica Store Cagliari 50 (Play-off)
New Team FVG 49 (Play-off)
Reggiana 39 (Play-off)
Aosta 38 (Play-off)

Italservice Pesarofano 34
Gruppo Fassina 33

Canottieri Belluno 30
Lecco 24
Comelt Toniolo Milano 20 (Play-out)
Futsal Villorba 7 (Play-out)
Civitanova 4 (Retrocesso in serie B)

Nessun commento:

Posta un commento