Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

09 aprile 2013

Intervista a Giorgio Sommavilla

Riportiamo, dal sito del Cavarzano Oltrardo l' intervista realizzata nell' ambito della rubrica "I protagonisti" a Giorgio Sommavilla degli Allievi Nazionali del Chievo Verona.
 
di Gianluca Da Poian

Il settimo appuntamento con la rubrica "I protagonisti" ci porterà questa settimana a conoscere un giocatore delle giovanili del Chievo Verona ma che, ovviamente, è legato al Cavarzano, con cui è stato protagonista nelle giovanili. Stiamo parlando di Giorgio Sommavilla, classe 1996, che ora ci racconterà della sua nuova avventura ma non solo.
Ecco a voi l' intervista.

Ciao Giorgio, da fine agosto militi tra le fila della squadra gialloblù; come sta andando questa esperienza a Verona?

" Ciao a tutti. Devo dire che, per quanto riguarda la mia permanenza qui a Verona sono molto soddisfatto. E' una città tranquilla e si vive molto bene. Anche con i miei compagni di squadra ho un ottimo rapporto con tutti, in particolar modo con il mio compaesano Alberto Tibolla che mi ha dato una mano ad ambientarmi quaggiù. Non sento neanche molto la nostalgia di casa in quanto ho già avuto un' esprienza di questo tipo tre anni fa quando ho giocato nelle giovanili dell' Ascoli Calcio. Di certo però, non appena ne ho la possibilità, torno sempre dalla mia famiglia."

Passando poi al piano prettamente sportivo, come sta andando la stagione con i "Mussi Volanti"?

"Devo dire che per ora mi sento soddisfatto di quello che sto facendo; da inizio stagione sto migliorando moltissimo. Sono anche stato un po' "sfortunato" perche' sono stato preso il 29 agosto e ho saltato tutta la preparazione con la squadra e, tre giorni dopo, mi sono fatto subito male con uno stiramento all'inguine che mi ha tenuto fuori un altro mese. Perdere tutti i movimenti di gioco della squadra e recuperare è stato faticoso ma il mister mi ha aiutato e continua a farlo spiegandomi bene le varie situazione tattiche. Gioco mezz'ala sinistra o destra e, nelle due presenze da titolare, ho segnato anche una rete al Cesena. Attualmente siamo secondi dietro l' Inter e il nostro obiettivo è quello di raggiungere alle finali del campionato; siamo molto fiduciosi perche siamo un grande gruppo e ne abbiamo tutte le possibilità.

Da Verona invece stai seguendo la stagione del Cavarzano? Cosa ne pensi?

"Sul Cavarzano mi aggiorna sempre mio papà o dei miei amici. So che stanno facendo un po' di fatica ma ovviamente gli auguro di riuscire salvarsi come ogni anno. Il Cavarzano mi ha aiutato a crescere e a mettermi in mostra, una grande società a cui sarò sempre riconoscente."

Parole da ragazzo maturo quelle di Giorgio, al quale auguriamo le migliore fortune per la sua vita e la sua carriera calcistica.

Nessun commento:

Posta un commento