Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

11 aprile 2013

Coppa Dolomiti: Marco Zannin trascina l’Arsiè in finale

In un mercoledì di coppa amaro per i tifosi italiani (e di sicuro quelli Juventini), c’è qualcuno che invece festeggia, eccome se festeggia. E’ il caso dell’Arsiè, che raggiunge un traguardo importante come la finale di coppa Dolomiti e lo fa trascinato dal suo portiere Marco Zannin.

Dopo la vittoria ottenuta in quel di Sospirolo all’andata per 1-0, è il Fiori Barp ad imporsi nella gara di ritorno con lo stesso risultato. Al termine di una partita equilibrata e giocata a viso aperto, si sono resi necessari i calci di rigore per determinare la squadra che avrebbe passato il turno.
La parità, già mantenuta dall’Arsiè con un grande Marco Zannin, autore di almeno una parata decisiva di grande spessore, viene rotta dallo stesso estremo di casa che para il quinto rigore alla formazione ospite. Ma se trionfo doveva essere, lo doveva essere fino in fondo, e così è lo stesso Zannin a presentarsi sul dischetto per battere l’ultimo e decisivo penalty che, come nella migliore delle favole, trasforma con freddezza, lanciandosi poi in una corsa liberatoria verso i propri tifosi.

Una bella storia, della quale sarà sicuramente fiero da lassù Danilo De Giuliani, ideatore e promotore di questo sito, ma soprattutto grande portiere e grande tifoso di tutti i portieri.

Nessun commento:

Posta un commento