Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

21 aprile 2013

Belluno: 2-2 a Cerea e salvezza matematica raggiunta

L'A.C. Belluno 1905 esce con un pareggio dal campo del Cerea e conquista così con due giornate di anticipo la salvezza matematica.
 
Marcatori: 14’ Corbanese, 42’ Lasagna, 46’pt Filippini, 28’ Mosca

Cerea: 1. Tosato, 2. Bonfà (18. Pace), 3. Cesar, 4. Dal Corso, 5. Fiorini, 6. Barnaba, 7. Ambrosi, 8. Angelico, 9. Lasagna, 10. Filippini (17. Molinari), 11. Nizzetto (15. Tavella)
A disposizione: 12. Fornasa, 13. Rossignoli, 14. Saggioro, 16. Testini,
Allenatore: Simone Boron

A.C Belluno 1905: 1. Rossetto, 2. Brichese, 3. Mosca, 4. Moretti (14. Petdji), 5. Brustolon, 6. Acka (13. Cresta), 7. Padovan (16. De Filippo), 8. Masoch, 9. Corbanese, 10. Radrezza, 11. Duravia
A disposizione: 12. D’Antimo, 15. Gallonetto, 17. Sommacal, 18. Paganin
Allenatore: Roberto Raschi

Arbitro: Simone Sozza
Ammoniti: Duravia
 
La partita è stata molto combattuta ed è terminata sul risultato di 2-2. Al 14′ Corbanese porta avanti la sua squadra con un grandissimo gol dal limite dell’area che supera l’incolpevole Tosato. La squadra di Roberto Raschi controlla bene la gara, rischiando più volte il raddoppio. Sul finire del primo tempo però arrivano i due gol del Cerea, al 42′ con Lasagna e al 46′ con Filippini. La prima frazione si conclude così sul risultato di 2-1 per la squadra veronese. Nella ripresa il Belluno crea molte occasioni da gol e alla mezzora arriva il meritato pareggio con Mosca. La squadra di Roberto Raschi sale così a quota 48 punti in classifica e può festeggiare la salvezza matematica. Domenica prossima il Belluno sarà impegnato ancora in trasferta contro la Sanvitese.




VOCI DAGLI SPOGLIATOI

Raschi: “Anche oggi abbiamo disputato una grande partita, creando diverse occasioni. Purtroppo abbiamo commesso alcune ingenuità in difesa che ci sono costate i due gol e il Cerea è stato bravo a sfruttare le nostre disattenzioni. Non posso comunque rimproverare niente alla squadra. Noi soprattutto nel secondo tempo abbiamo disputato un grande match e avremo potuto anche vincere la partita. Oggi possiamo festeggiare la salvezza matematica, ma nelle ultime due partite continueremo a dare il massimo, cercando sempre la vittoria,” spiega il mister gialloblu.
 
(Dall'Ufficio Stampa del Belluno)

Nessun commento:

Posta un commento