Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

11 marzo 2013

Under 21 Canottieri ai play-off

di Gianluca Da Poian

Federico Picardo
Con la netta vittoria in casa dello Jesolo l' under 21 della Canottieri Belluno ha concluso la sua stagione regolare terminando al settimo posto nel girone E. Un risultato con il quale diritto i gialloblù hanno acquisito il diritto di giocarsi ai play-off con la Marca Trevigiana l' accesso alla fase finale del campionato.


Un traguardo sicuramente positivo quello ottenuto dai ragazzi di coach Giovanni De Bona, capaci di dare filo da torcere anche alle squadre tecnicamente più forti come il vincitore del girone Franco Gomme Venezia o la stessa Marca. Una squadra ricca di giovani interessanti quella che si appresta a disputare la post-season, arricchita dall' esperienza di alcuni under che quest' anno hanno potuto misurarsi, anche con un buon minutaggio, con la prima squadra in A2 come i vari Shani, Nessenzia, Zampieri e, almeno a fino a dicembre, Reolon e l' italobrasiliano Pan. Non è mancato qualche passaggio a vuoto nel corso del campionato, cosa anche abbastanza normale a quest' età, ma in generale l' accesso ai play-off è stato meritato da parte dei dolomitici. Ora però si resetta tutto, i play-off fanno storia a sè e il piazzamento in stagione conta fino a un certo punto. Come detto, gli avversari della squadra dolomitica saranno i bianconeri della Marca, con la sfida d' andata in programma mercoledì 20 marzo alla Spes Arena.

Il regolamento del torneo prevede attualmente già ventisei squadre qualificate di diritto ai trentaduesimi di finale ovvero Asti, Cardano, Lecco, AGSM Verona, Alter Ego Luparense, Franco Gomme Venezia, New Team FVG, Kaos Futsal, Civitanova, Italservice Pesarofano, Cus Pisa, Futsal Sangiovannese, Tubi Spa Loreto Aprutino, Acqua&Sapone Fiderma, L' Aquedotto, Innova Carlisport Ariccia, Napoli Futsal S. Maria, Napoli, Paolo Agus, Elmas, Fuente Foggia,, Barletta, Lc Poker X Martina, Erredi Virtus Monopoli, P&d Mirto e Augusta. A queste 28 squadre si aggiungeranno le altre 38 che usciranno dal prossimo turno dei play-off.

Nessun commento:

Posta un commento