Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

21 marzo 2013

Under 17: Tibolla gioca e vince in Olanda

La Nazionale under 17 del sedicense Alberto Tibolla parte con il piede giusto, vincendo la gara d'esordio della fase elite del campionato europeo di categoria contro la Norvegia.

1-0 il risultato finale, con gol di Cerri al 23' del primo tempo. Il bellunese Tibolla ha disputato l'intero incontro. E proprio del centrocampista clivense è stata la prima azione pericolosa. Questa la cronaca dell'incontro che la Figc ha comunicato sul proprio sito ufficiale.

"All’11’ il primo tentativo con Tibolla che costringe il portiere norvegese alla deviazione in angolo; due minuti dopo calcia a rete di destro Palazzi, che però non trova lo specchio della porta. Al 16’ il numero uno azzurro Scuffet è strepitoso in occasione di una respinta su Eriksen.
Al 23’ Palmieri serve Cerri che controlla il pallone e lo deposita alle spalle di Rossbach, la squadra di Zoratto passa in vantaggio. Tre minuti dopo il portiere norvegese nega il raddoppio agli Azzurrini, al tiro con Tutino.
Nella ripresa è la Norvegia a sfiorare il pareggio con la traversa colpita da Bytyqi. Forte del vantaggio, l’Under 17 amministra bene gara e risultato continuando a creare occasioni da rete. Al 20’ ci prova ancora una volta Cerri che, di destro, impegna Rossbach alla parata miracolosa".

Nessun commento:

Posta un commento