Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

21 marzo 2013

Storia del calcio a Santa Giustina | Numero 29

a cura di Orazio Zanin

Foto 1. STAGIONE SPORTIVA 1983 1984
Siamo in seconda categoria girone T .
Si inizia sotto la guida tecnica di GABRIELE SPADA.

Si iniza bene con la vittoria si SAN MARTINO C.U. 1 a 0
... Poi sconfitta con il SAN VENDIAMIANO per 3 a 1 e pareggio per 1 a 1 con il SAN GIACOMO.
Due sconfitte di fila 5 a 1 con l' ALPAGO e 3 a 1 con il LONGARONE .
Pareggio con COLLUMBERTESE 0 a 0 e sconfitta con il TARZO per 2 a 0.

Altro stop con il SAN GIORGIO 1 a 0 e sconfitta anche con il SANTA GIUSTINA di V.Veneto per 2 a 1 . Si perde anche con il SAN MICHELE 1 a 2 e pareggio 0 a 0 con il FRANCENIGO.
Altri due pareggio . 1 a 1 con il VIT 66 e ALPINA 1 a 1 .
Poi finalmente una vittoria con il CASTION 1 a 0
Pareggio nell' ultima di andata per 0 a 0 con la CORBANESE.


 

Foto 2.

STAGIONE SPORTIVA 1980 - 1981
LA PROMOZIONE IN PRIMA CATEGORIA

ANDATA

... Il IL campionato inizia il 29 settembre e sarà l' ultimo campionato disputato sul MITICO PIO XII che dopo 20 anni di aspre battaglie sportive andrà in pensione.
La squadra guidata da VITTORIO FERRIGNO schiera nella prima partita vinta per 2 a 0 con il SAN GIACOMO ( reti di Bellus e Giozzet ) schiera : Gavaretti , De Nadai , Cassol I. Galli , Possamai , Marian , Monego , Giozzet , Bellus , Campagnoli e Cassol G. . Poi sconfitta a GODEGA per 2 a 0 vinciamo poi con il S.MICHELE SALSA per 4 a 0 reti di Campagnoli , Cassol Gabriele e doppietta del debuttante LIVIO DAL MOLIN
Con il VITT 66 2 a 2 e nuova doppietta di Dal Molin , poi vittoria con il SAN GIORGIO 3 a 1 . Pareggio con la capolista SAN VENDEMIANO 2 A 2 e pareggio interno con il LONGARONE 0 a 0. Vinciamo con l' ALPAGO per 3 a 1 e pareggio con il TARZO 0 a 0.
Con il CASTION vittoria per 4 a 2 e pareggio con il SEDICO 1 a 1 . Altro pareggio con casalingo con il LIMANA 3 a 3 e sconfitta a COL SAN MARTINO 2 a 1.

LA SQUADRA SCHERATA
alto sin. Casagrande P. ( dir, Tecnico ) Possamai Fabio, Bellus Graziano , Vittorio Ferrigno ( allenatore ) Piero Galli , De Nadai Giuliano , Giazzon Walter , Monego Angelo , Gavaretti Federico , Casagrande Ottorino , Eugenio Dal Castel ( Presidente)
basso sin. Monego Dario , Campagnoli Sandro , Cassol Italo , Lorenzi Jones , Marian Giuliano , Cassol Gabriele , Dal Molin Livio , De Nadai Edy , Casagrande Mirto

Nessun commento:

Posta un commento