Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

25 marzo 2013

Promozione: il punto sulla 25^ giornata

Il San Giorgio si risolleva, dopo tre passi falsi consecutivi, e batte di misura il Graticolato. Il Cavarzano torna a sprofondare, schiacciato per 3-1 dall’Eclisse Carenipievigina. Sugli altri campi, due i rinvii per impraticabilità del terreno di gioco. In vetta alla classifica vince il Calvi Noale che mantiene il primato. Di seguito tutti i risultati con i commenti agli incontri delle bellunesi.


San Giorgio-Graticolato 1-0
In attesa del ritorno in campo di Longo e Zanvettor, centrocampisti chiave nello scacchiere di Sandro Tormen, il San Giorgio abbraccia il rientro di Herrera (precedentemente appiedato dal Giudice sportivo) e festeggia una vittoria assai significativa, decisa da un gol di Bertagno di testa. Le molte assenze si sono fatte sentire nelle scorse settimane, e anche ieri, per la verità, hanno limitato le capacità di costruire gioco dei libanesi. Ma, nel giro di due settimane, la rosa dovrebbe tornare al completo, proprio in vista degli impegni più complicati (tra un mese ci sarà lo scontro diretto con l’Union Pro). Sabato, intanto, i sedicensi si recheranno a Villorba ad affrontare la formazione locale nel recupero della seconda giornata del girone di ritorno: rientrati finalmente quasi tutti gli assenti, contro una squadra senza assilli di classifica, i biancorossi potranno cercare di replicare quanto fatto domenica scorsa.

Eclisse Carenipievigina-Cavarzano 3-1
Il Carenipievigina torna al risultato positivo proprio contro i giallorossi bellunesi. Per fortuna cambia poco, in ottica playout: perde il Cavarzano, penultimo, perde il Fontanelle, quint’ultimo, e così il distacco tra le due resta di otto punti (cioè inferiore al divario che condannerebbe alla retrocessione diretta i bellunesi). In breve la gara: i padroni di casa sbloccano con Gheller, i cavarzanesi pareggiano temporaneamente con Sovilla, il Carenipievigina torna in vantaggio realizzando in chiusura di tempo e raddoppiando al quarto d’ora della ripresa (ancora con Gheller). Dopo un break positivo, dunque, i giallorossi sono tornati alla sconfitta. Sabato non si abbasserà certo il livello dell’avversaria: sempre in trasferta, il Cavarzano dovrà tentare di fermare la capolista Calvi Noale (che ha patito la sconfitta soltanto due volte in questo campionato).

I risultati degli altri incontri
Calvi Noale-Sp calcio 3-1
Città di Musile-Laguna di Venezia rinviata
Fontanelle-Real Martellago 0-3
GazzeraOlimpia-Union Pro rinviata
Miranese-Portomansuè 0-3
Villorba-Codognè 0-1

Nessun commento:

Posta un commento