Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

18 marzo 2013

Promozione: il punto sulla 24^ giornata

Pari e terzo posto per il San Giorgio che non va oltre lo 0-0 con l’Sp calcio e vede allontanarsi di altri due punti il primo posto. Successo fuori programma per il Cavarzano, capace di superare all’inglese il GazzeraOlimpia. Per quanto riguarda gli altri incontri, vincono Calvi Noale e Union Pro, prima e seconda; perde il Carenipievigina, quarto. Di seguito i commenti agli incontri delle bellunesi e il dettaglio di tutti i risultati.



Cavarzano-GazzeraOlimpia 2-0
Vittoria "salvavita" per restare attaccati al treno delle squadre che lottano per la salvezza. Il Cavarzano rimane tuttavia penultimo con otto punti di ritardo dalla quintultima (quanti basterebbero, per lo meno, per evitare la retrocessione diretta e disputare i playout). Decide le sorti dell’incontro il numero otto Pellegrina, autore di una doppietta realizzata tra il finale del primo tempo e la metà della ripresa. Ciò che ancora manca ai giallorossi è la continuità: troppo raramente sono stati ottenuti due risultati utili consecutivi. Ora, se non altro, sono arrivate due vittorie in tre incontri, e la situazione, pur non essendo improvvisamente migliorata, lascia trasparire qualche possibilità in più per l’undici di Zampieri e Fontana. Tra sei giorni il Cavarzano sarà ospite dell’Eclisse Carenipievigina, formazione partita con obiettivi di vertice ma ultimamente in crisi di risultati.

 
San Giorgio-Sp calcio 0-0
Un altro pareggio rallenta la corsa del San Giorgio. Ancora contro una formazione di bassa classifica (questa volta si trattava dell’Sp calcio, ultimo) i sedicensi non hanno saputo trovare la via del gol. È finita ancora in parità: così il primo posto si è allontanato a quattro punti, complice la vittoria del Calvi Noale sul terreno del Codognè. Certo, la squadra è decimata dalle assenze. E quando mancano giocatori d’attacco come Herrera, Zanvettor e Pontin (oltre ai difensori Bez e Zanolla) può diventare davvero difficile riuscire a segnare. “D’ora in avanti tutte le partite saranno impegnative, anche quelle contro le squadre peggio posizionate in classifica”, sostiene il difensore biancorosso Francesco Zanolla, uno dei numerosi assenti dell’incontro di ieri pomeriggio. Tra una settimana i libanesi giocheranno ancora in casa contro il Graticolato. Un’altra formazione di bassa classifica, reduce da una sonora sconfitta interna.

I risultati degli altri incontri
Portomansuè-Villorba 2-0
Codognè-Calvi Noale 0-1
Real Martellago-Città di Musile 2-0
Laguna di Venezia-Eclisse Carenipievigina 2-0
Graticolato-Fontanelle 0-3
Union Pro-Miranese 2-0

Nessun commento:

Posta un commento