Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

11 marzo 2013

Promozione: il punto sulla 23^ giornata

Ancora un tracollo per il Cavarzano; risultato ad occhiali per il San Giorgio. Non gira benissimo alle due bellunesi di Promozione. Il San Giorgio perde il primo piazzamento pareggiando 0-0 in casa contro il Laguna di Venezia. Il Cavarzano subisce una pesante sconfitta per 3-0 ad opera del Città di Musile. Di seguito il commento agli incontri delle bellunesi e il dettaglio di tutti i risultati.


San Giorgio-Laguna di Venezia 0-0Il San Giorgio perde la testa della classifica. Il pareggio a reti inviolate, complice la concomitante vittoria ottenuta dal Calvi Noale contro il Martellago, costa ai sedicensi il piazzamento più alto. I biancorossi, per di più, scivolano in terza posizione poiché, nel big match di giornata, l’Union Pro ha superato con un secco 2-0 il Portomansuè. In casa San Giorgio si sono inevitabilmente fatte sentire le numerose, pesanti assenze. Fuori due giocatori dotati di grande tecnica come Herrera e Zanvettor, i biancorossi hanno creato molte occasioni (il portiere ospite è risultato tra i migliori della propria formazione) ma non hanno saputo concretizzare. Il calendario propone alcuni incontri non difficilissimi sulla carta, attraverso i quali la squadra allenata da Sandro Tormen potrà cercare di riportarsi in vetta alla graduatoria.

 
Città di Musile-Cavarzano 3-0
Netta sconfitta per la formazione giallorossa che non riesce a dar seguito al successo conquistato nel turno infrasettimanale ai danni dell’Sp calcio. I cavarzanesi tornano a perdere, e lo fanno con un sonoro insuccesso. Il punteggio finale è inclemente: le tre reti firmate dall’undici di casa hanno affondato ancora di più i bellunesi in penultima posizione. Il Fontanelle, sul quale sarà da fare la corsa per evitare un’eventuale retrocessione diretta, ha guadagnato un solo punto ed è ora a più otto sui giallorossi: i playout, pertanto, stando gli attuali distacchi in fondo alla classifica, si disputerebbero regolarmente. Tra sei giorni salirà al Camp de Nogher il GazzeraOlimpia Chirignago, squadra reduce da una fondamentale vittoria grazie alla quale ha staccato decisamente la zona retrocessione.

 
I risultati degli altri incontri
Villorba-Graticolato 1-2
Calvi Noale-Martellago 3-1
Fontanelle-Carenipievigina 0-0
GazzeraOlimpia-Codognè 1-0
Miranese-Sp calcio 1-0
Union Pro-Portomansuè 2-0

Nessun commento:

Posta un commento