Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

04 marzo 2013

Promozione: il punto sulla 22^ giornata

Zero punti in due per Cavarzano e San Giorgio. I libanesi subiscono in rimonta il 3-2 del Real Martellago e vengono agganciati al primo posto dal Calvi Noale; i giallorossi perdono tra le mura amiche contro l’Union Pro che si conferma in terza posizione. Per quanto riguarda gli altri incontri, il Carenipievigina cade in casa contro il Città di Musile è dà il via libera al terzetto di testa. In coda, invece, conquista punti importanti il Laguna di Venezia. Di seguito il commento agli incontri delle bellunesi e il dettaglio di tutti i risultati.


 
Real Martellago-San Giorgio 3-2
Non cessa, e forse non cesserà mai sino agli ultimissimi spiccioli di stagione, l’equilibrio in vetta alla graduatoria. Le squadre di avvicinano, si allontanano, si riavvicinano. Pur perdendo, però, il San Giorgio riesce a conservare il primato, seppur a pari punti con la formazione del Calvi Noale. La lotta al vertice è serrata ed equilibrata e sembra essersi ridotta a tre squadre (la terza è proprio l’Union Pro che ha avuto ragione del Cavarzano). Ieri i libanesi si sono presentati in campo una squadra gravata da importanti assenze (mancavano nell’undici titolare Antole, Longo, Bez e Sitran). Come se non bastasse, nel finale del primo tempo, in vantaggio di due reti, i sedicensi sono rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Herrera (in chiusura di gara verranno allontanati anche Zanvettor e Tormen). Nella ripresa, quindi, la reazione dei locali che ribaltano il risultato. Ora i biancorossi hanno di fronte due impegni sulla carta davvero abbordabili: si comincia con il Laguna di Venezia, terzultimo.

 
Cavarzano-Union Pro 0-2
Resta la penultima posizione, resta il problema di non riuscire a segnare, resta invariato il distacco dalla quintultima: dieci punti (quelli che, di fatto, basterebbero a condannare i cavarzanesi alla retrocessione dirette). Nel primo tempo i bellunesi reggono l’urto con una certa sicurezza. Nella ripresa, viceversa, la tecnica e l’esperienza dell’undici ospite emergono decisamente: al 21’ Basso sblocca il punteggio a proprio favore, a ridosso del 90’ Franceschinis raddoppia dalla distanza. “Ci giocheremo tutto mercoledì – spiega Vittorino Sovilla, storico dirigente cavarzanese – nella partita contro l’Sp calcio. Si tratta di una squadra alla nostra portata ma non possiamo sottovalutare nessuno. Soprattutto se, come ci succede spesso, non riusciamo proprio a segnare”. Dopodomani, dunque, i giallorossi saranno di fronte ad un’ultima chiamata: l’Sp ha vinto una sola volta, quest’anno. Il Cavarzano, contando nel recupero di alcuni giocatori che proprio ieri non erano arruolabili, dovrà fare di tutti per raccogliere i primi tre punti del girone di ritorno.

 
I risultati degli altri incontri
Codognè-Miranese 0-0
Eclisse Carenipievigina-Città di Musile 0-1
Graticolato-Calvi Noale 1-4
Laguna di Venezia-Fontanelle 3-0
Portomansuè-GazzeraOlimpia 3-0
Sp calcio-Villorba 2-2

Nessun commento:

Posta un commento