Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

20 marzo 2013

Plavis-Suseganese: cronaca e interviste

di Nicola Pasuch

PLAVIS-SUSEGANESE 5-2

GOL: 15’ Buzzatti, 18’ Buzzatti, 36’ Buzzatti; st 6’ Dorigo, 11’ Brandalise, 19’ Buzzatti, 26’ Dorigo PLAVIS (all. Borgato): Pol, Gorza (st 27’ Carazzai), Nogarè, Scopel (st 35’ Bello), Mascolo, Lira, Brandalise (st 20’ Scarton), Garlet, De Lazzer, Favero, Buzzatti.
SUSEGANESE (all. Soldan): Gerotto (st 6’ De Nardi), Granziera, Trentin (st 9’ Dal Pos), Piai, Sech, Zanette, Fornasier, Zanon, Dorigo, Mendes (st 16’ Polo), Bressan.
ARBITRO: Duzel di Castelfranco
AMMONITI: Piai, Scopel e Bello
ESPULSI: l’allenatore della Suseganse Soldan al 33’ del secondo tempo
ANGOLI: 5-5
RECUPERO: st 3’

Vittoria importante in chiave playoff per la Plavis che supera 5-2 la Suseganese e si porta in quinta posizione scavalcando Cisonese, Alpago e Altivolese.
Queste le sette reti della gara. Al 15’ Buzzatti controlla, probabilmente con l’aiuto di una mano (l’arbitro, in ogni caso, lascia proseguire) un pallone indirizzatogli da Gorza e realizza il punto del vantaggio. Al 18’ Brandalise crossa all’indietro per lo stesso Buzzatti che si sposta la palla sul sinistro, al limite dell’area, e trafigge per la seconda volta il portiere avversario. Al 36’ si concretizza il terzo gol, ancora sull’asse Brandalise-Buzzatti: cross dalla linea di fondo del primo, incornata vigorosa e precisa del secondo.

Al 6’ del secondo tempo Dorigo riapre potenzialmente l’incontro con una conclusione dal limite su assist di Bressan dal cuore dell’area. Cinque minuti dopo, Brandalise trova la via del gol intercettando un pallone al limite dell’area e scagliandolo a fil di montante. La Plavis si fa ancora pericolosa e chiude definitivamente la gara con Buzzatti che, al 19’, insacca sugli sviluppi di un cross di De Lazzer. Sette minuti più tardi Dorigo realizza la seconda, inutile, rete ospite a conclusione di un’azione veloce avviata a centrocampo.

 

LE INTERVISTE
Gianfranco Borgato, allenatore della Plavis: “Siamo riusciti a segnare cinque gol e a sbagliarne altrettanti. L’atteggiamento della squadra mi è piaciuto. Ho cercato di far giocare i ragazzi più freschi che sono stati bravi a farsi trovare pronti. Alla fine abbiamo avuto un piccolo calo, subendo due gol evitabili”.

Giuseppe Pol, ds biancoceleste: “Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, nella ripresa abbiamo rischiato un po’ di più, ma il risultato era ormai acquisito. Nelle prossime giornate ci attendono degli scontri diretti con il Fregona, l’Alpago e la Vazzolese, ma dovremo pensare partita per partita”.

Alessio Buzzatti, autore di un poker: “E’ una vittoria importante che ci regala tre punti fondamentali per continuare a lottare per i playoff. Nel secondo tempo, però, avremmo dovuto cercare di gestire un po’ meglio la partita”.

Nessun commento:

Posta un commento