Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

24 marzo 2013

Plavis-Fregona 0-1: cronaca e interviste

di Nicola Pasuch

PLAVIS-FREGONA 0-1


GOL: st 14’ Gavarretti

PLAVIS (all. Borgato): Pol, Gorza (st 28’ Carazzai), Oppio, Scopel, Fin, Nogarè, Brandalise (st 18’ Favero), Garlet (st 40’ Strappazzon), De Lazzer, Scarton, Buzzatti.

FREGONA (all. Bolzan): Bianchet, Tommasella, Rizzo, Bessega, Maniera, Ibri, Cagnoni (st 34’ Pascon), Da Ros, Antifora (st 40’ Trampetti), Gavarretti, Feltrin (st 45’ Da Re).

ARBITRO: Spezzati di Padova

AMMONITI: Bessega, Gavarretti, Gorza, Tommasella, Pascon

ANGOLI: 5-1

RECUPERO: pt 2’, st 4’

 

La Plavis continua il suo tira e molla di risultati. Contro il Fregona i santagiustinesi non hanno demeritato. Anzi, tra le due formazioni scese in campo quella più pericolosa è stata sicuramente la bellunese. Ma, se i locali hanno costruito diverse palle gol (non tantissime, comunque, ma alcune delle quali clamorose) e le hanno sprecate, gli ospiti hanno saputo capitalizzare una delle poche opportunità sottoporta.

La cronaca. Al 5’ Buzzatti calcia un sinistro che sibila a fil di palo dopo che il portiere ospite aveva respinto una conclusione da fuori di De Lazzer. Al 22’ quest’ultimo conclude da buona posizione con un destro centrale che non crea alcun problema al numero uno avversario. Due minuti più tardi Fin lancia De Lazzer che guadagna la linea di fondo e pennella al centro per Buzzatti, il cui colpo di testa si spegne a lato di poco, con il portiere immobile. Al 36’ gli ospiti chiedono, senza ottenere ascolto, un calcio di rigore per una presunta spinta del bellunese Oppio su Antifora. Poco dopo, quest’ultimo costringe all’intervento in tuffo il portiere Pol. Al 40’, infine, De Lazzer spreca la più limpida occasione calciando sopra l’incrocio dopo essersi trovato a tu per tu con il portiere su assist di Scarton da sinistra.

La prima azione della ripresa è di marca trevigiana con Cagnoni che, scattato sulla sinistra, viene fermato fuori area da Pol. Un minuto prima del quarto d’ora Gavarretti segna il gol che decide la gara: assistito da Cagnoni sulla destra, il numero dieci si porta la palla sul sinistro e dal limite dell’area infila la sfera nell’angolino basso alla sinistra di Pol. Nel finale di gara i locali si riversano totalmente in avanti: al 47’ un sinistro di Buzzatti fa la barba al palo più lontano; al 49’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, tocca a lato di testa.

 

 

LE INTERVISTE

Gianfranco Borgato, allenatore santagiustinese: “Era la terza partita in una settimana e anche per questo non siamo stati brillantissimi. Abbiamo avuto diverse occasioni senza riuscire a segnare. Comunque ci abbiamo provato fino al novantacinquesimo e, perciò, non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Ora pensiamo a preparare la partita con l’Alpago”.

Federico Vanz, giocatore della Plavis: “Se avessimo segnato nel primo tempo sarebbe sicuramente andata diversamente. La partita è stata decisa da un episodio. Siamo partiti bene, poi gli avversari sono stati bravi ad approfittare del nostro calo e a sfruttare l’unica loro vera occasione. Forse ci siamo svegliati un po’ tardi”.

Selim Rexhaj, esterno biancoceleste: “Abbiamo avuto tante occasioni ma non le abbiamo sapute concretizzare. Gli avversari hanno segnato sul loro unico tiro. Nell’ultima mezz’ora eravamo solo noi in campo. Loro, però, a quel punto si sono difesi in dieci uomini nella propria metà campo. L’obiettivo è quello di ritrovare i playoff: sabato prossimo dovremo assolutamente cercare di vincere”.

Nessun commento:

Posta un commento