Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

10 marzo 2013

LA DOMENICA DELLE BELLUNESI

Domenica decisamente negativa per le bellunesi, almeno dalla Serie D alla prima categoria: solo la Feltrese , infatti, ha conquistato i tre punti.

Già archiviata la sconfitta del Belluno (con polemiche al seguito) contro il Pordenone, oggi si segnala, dunque, il ritorno alla vittoria della Feltrese che strapazza la Piovese. Il Ripa, invece, dopo l'eliminazione dalla coppa, perde lo scontro diretto play-off contro l'Istrana, mantenendo comunque il secondo posto, ma vedendo assotigliarsi il vantaggio sulla terza (Istrana, appunto) a sole due lunghezze. Il Vittorio V.to consolida cosi il suo primato, portandosi a più nove sui neroverdi: più di un'ipoteca sulla vittoria finale. In promozione, il S. Giorgio (decimato da squalifiche) non va oltre il pari a reti bianche contro il Laguna, perdendo cosi il primato a favore del Calvi: draghi che ora si trovano in terza posizione, superati anche dall'Union Pro, ma comunque a sole due lunghezze dalla capolista. Perde male invece il Cavarzano, che ne prende tre a Musile: e le notizie non certo positive arrivano anche dagli altri campi, dove tutte le rivali sono andate a punti: praticamente impossibile evitare i play-out, c'è da non farsi scappare la quint'ultima, attualmente otto punti più in su ( se dovessero diventare dieci, sarebbe retrocessione diretta)
In prima Categoria la Plavis impatta con la Cisonese e resta attaccata al treno play-off, un Alpago tutto cuore invece va a pareggiare contro il S. Gaetano, dopo esser stato sotto di due reti e trovando il pari in pieno recupero. Sfiora il colpaccio la Ztll, che conferma comunque il buon momento: pareggio in casa contro la vicecapolista Lovispresiano, e un po' di rammarico per una vittoria sfumata a pochi minuti dal termine. Perde ancora invece il Sedico, che sembra ormai solo attendere la fine di questa annata sportiva disastrosa
Nel girone q di seconda categoria , tra le bellunesi sorride solo il Lentiai, che grazie alla prodezza del solito "Zando" e al gol di Thomas Pauletti affonda la quarta della classe, il Vidor, e continua a sperare in un posto tra le prime cinque. Sconfitta pesante invece per la Lamonese, ko contro il fanalino di coda. Ko anche il P. Tegorzo, che però non sfigura contro il Trevignano, in piena corsa play.off, subendo la sconfitta solo su calcio di rigore.
Nell'altro girone il Limana continua a fare campionato a sè: battuto anche il Tarzo e vantaggio di dieci punti sul Cappella Maggiore mantenuto. Cappella Maggiore che passeggia contro una brutta Sospirolese, incapace di creare un solo pericolo alla porta avversaria. E Martedi gli uomini di Schiocchet sono chiamati a una sfida che sa da untima spiaggia: lo scontro diretto col Cortina, che ieri è andato a vincere in Comelico , lasciandolo (cosi come la Sospirolese) a otto punti dalla salvezza, rappresentata ora dal Cadore, che ieri ha perso in casa contro il Sarmede. Per quel che riguarda la zona play-off occasione sciupata dal Castion, che nello scontro diretto col Vitt si fa raggiungere allo scadere, rimanendo otto punti dietro: probabilmente troppi. Perde l'Alpina in casa del lanciatissimo Cordignano, mentre Auronzo e Fulgor Farra raccolgono un pareggio che serve a poco ad entrambi.
Si sono giocati anche i quarti di finale della Coppa Dolomiti: dopo il passaggio del turno del Sois che sabato aveva eliminato il S. Vittore ai rigori, ieri i tiri dal dischetto sono stati necessari per stabilire un'altra semifinalista. L'Arsiè, infatti, dopo aver battuto lo schiara all'andata per 1-0 , ieri ha perso con il medesimo risultato (feltrini in dieci per quasi tutto il secondo tempo e, nel finale, addirittura in nove) risultando poi però più preciso dal dischetto. Passa il turno anche il Longarone, che pareggia 0-0 col Monte Tomatico e sfrutta cosi l'1-o dell'andata.
Terza Categoria che ha visto in campo Sovramonte e Alpes : una vittoria avrebbe significato l'aggancio al Sois capolista per i padroni di casa, ne è uscito invece un 1-1 che lascia le due squadre comunque vicine alle zone di vertice, dove la classifica è decisamente corta.

Nessun commento:

Posta un commento