Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

03 marzo 2013

La domenica delle bellunesi

(N.P.) Giornata caratterizzata da risultati contrastanti, tra le top nine bellunesi. Male, in particolare, in Promozione (solo sconfitte) e in Prima categoria (una sola vittoria). Vincono l’Union e l’Alpago, pareggiano il Belluno e la Plavis, perdono la Feltrese, il San Giorgio, il Cavarzano, la Ztll e il Sedico.

Serie D. Il Belluno pareggia fuori casa contro il Trissino Valdagno. Entrambe le formazioni si confermano a centro classifica: i gialloblu si attestano sulla dodicesima posizione, a pari punti con il Tamai, con trentanove punti (uno di ritardo rispetto allo stesso Trissino e al Legnago). Per i gialloblu si registra la doppietta dell’attaccante Radrezza.

Eccellenza. La vittoria dell’Union Ripa La Fenadora nel derby contro la Feltrese, sabato, assieme ai risultati maturati oggi pomeriggio, portano i neroverdi a cinque lunghezze di vantaggio sul duo costituito da Liventinagorghense e Istrana. La Feltrese, complice il successo del Nervesa, scivola nella metà di destra della classifica.

Promozione. Giornata negativa per le due formazioni bellunesi: il San Giorgio, sconfitto in rimonta e in inferiorità numerica dal Real Martellago, subisce l’aggancio del Calvi Noale in vetta e il riavvicinamento dell’Union Pro che batte il Cavarzano per 2-0 al Camp de Nogher (il primo tempo, per la verità, si era chiuso a reti inviolate).

Prima categoria. Sorride l’Alpago che supera in trasferta il Godega (1-2) e si porta a meno tre dai playoff, crolla nello scoraggiamento il Sedico che perde contro la penultima Follinese e abbandona di fatto ogni speranza di salvezza. Nel mezzo ci sono una Plavis che pareggia fuori casa con il Caerano (cambia poco, pertanto, nella zona a ridosso del centro classifica) e una Ztll superata per 1-3 dalla forte Vazzolese (in virtù del vantaggio di dieci punti sulla penultima, comunque, gli zumellesi sarebbero tutt’ora salvi).

Seconda categoria Q. Conquistano il successo Piave Tegorzo e Lentiai, rispettivamente contro Montello e Real Campese, e si rilanciano nella metà si sinistra della classifica. I playoff sono abbastanza distanti, ora come ora, ma il margine sulla zona a rischio è ancora più ampio. Perde invece la Lamonese che resta invischiata nei playout.

Seconda categoria R. Il Limana si riprende immediatamente e batte con un secco 3-0 gli Amici di Fortogna nel testacoda di giornata. Il derby cadorino vede la nettissima affermazione dell’Auronzo sul Cortina (1-7). Il Ponte nelle Alpi cede al Cordignano e resta penultimo mentre la Fulgor Farra riesce a bloccare sullo 0-0 il Cappella Maggiore. Il Sarmede, terzo, supera il Castion di misura, e lo stesso fa l’Alpina nei confronti del Comelico (2-1). Il Cadore, infine, supera in trasferta la Sospirolese in un delicato confronto salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento