Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

12 marzo 2013

L' Union Ripa sul Guerin Sportivo

di Gianluca Da Poian

L' Union Ripa fra Totti, Zanetti e Van Persie. Sì avete letto bene, proprio il Totti capitano della Roma, l' immenso Zanetti e il fortissimo Van Persie del Manchester Utd. Cosa c' entra l' Union Ripa con questi mostri sacri del calcio? Semplicemente hanno una cosa in comune: tutti e quattro hanno avuto uno spazio sulla nuova edizione (N. 4-APRILE 2013) del mensile di calcio più importante d' Italia, il Guerin Sportivo, che dal passaggio a mensile viene chiamato più semplicemente GS.

Ha lasciato davvero sorpresi trovarsi, alle pagine dedicate alla Lega Nazionale Dilettanti, la foto della squadra di mister Parteli intenta a festeggiare lo storico successo nella Coppa Italia del Veneto di Eccellenza. Lo spazio si occupava infatti delle vari trionfatrici regionali della Coppa, dedicando per ogununa un breve trafiletto e spiegava anche le squadre con le quali si sarebbe poi affrontata (in questo caso per l' Union il San Daniele e il Comano Terme) per il passaggio ai quarti. In particolare, riguardo ai neroverdi, il pezzo recitava "l' Union Ripa La Fenadora del Veneto, che insiste nel lavoro di prima squadra e settore giovanile nei comuni di Fonzaso, Pedavena e Seren del Grappa". In aggiunta però, come detto, è stata pubblicata la foto.
Si tratta quindi di un numero davvero speciale per tutti i tifosi dell' Union che sicuramente correrano in edicola ad acquistare lo storico giornale (fresco centenario) che in copertina presenta Francesco Totti ma all' interno presenta anche un pezzo di Belluno.

1 commento: