Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

30 marzo 2013

IL SABATO DELLE BELLUNESI

In Eccellenza il Ripa fa il proprio dovere sbarazzandosidel fanalino Dolo.
La vittoria riporta i neroverdi al secondo posto solitario, che varrebbe la qualificazione agli spareggi promozione. Scendendo di una categoria si registrano i passi falsi di Cavarzano e S. Giorgio. I giallorossi non sfigurano contro la capolista, ma si arrendono al gol messo a segno nella prima frazione. Certo, non sono forse queste le gare in cui la squadra del duo Fontana - Zampieri deve cercare punti salvezza, ma prestazioni simili fanno quantomneo ben sperare in vista degli scontri diretti prossimi, per cercare quantomeno un piazzamneto vantaggioso nei play-out ( cercando di non far salire lo svantaggio dalla quint'ultima, attualmente a nove punti). Continua il periodo non brillante del S. Giorgio: certo, le squalifiche hanno penalizzato la squadra di Tormen, ma un solo gol segnato nelle ultime 4 gare è davvero bottino troppo magro per sperare nella Promozione. Play-off comunque che sembrano in cassaforte ( farsi recuperare 13 punti in 5 partite sarebbe veramente un suicidio).
In Prima categoria la Plavis vince lo scontro diretto con l'Alpago e lo scavalca al quinto posto: attenzione però che questo quinto posto, attualmente, non garantisce l'accesso ai play-off in quanto il Lovispresiano, secondo in classifica, ha un vantaggio di tredici punti.BInacoazzurri più cinici che mai, Alpago che non concretizza la amggior mole di gioco. Il Sedico esce con un punto dalla trasferta di Caerano: già domenica potrebbe arrivare la matematica retrocessione, che in realtà è certa già da mesi per la squadra di Esposito.La Ztll sospende la gara interna con la Suseganese.
Nel girone q di Seconda categoria, il Lentiai perde contro la vicecapolista Barbisano per 2-1: ora i punti da recuperare per accedere ai play-off sono sei, e le aprtite che rimangono solo cinque. Lentiai che subisce anche l'aggancio del P. tegorzo, che fa 0-0 contro la Lamonese, che vede scappare la zona salvezza: saranno quasi certamente i play-out a stabilire la permanenza dei feltrini in categoria.
Nel girone R cade la capolista Limana: seconda sconfitta in 3 gare per gli uomini di Da Rold, che mantengono comunque un rassicurante margine di sette punti sulla coppia Cordignano- Cappella Maggiore. Il Castion vince  in casa del Comelico (sempre più inguaiato e a rischio di non qualificarsi pe ril 1° turno play-off)  e continua la complicatissima  rincorsa per un posto play-off: 7 i punti d arecuperare al Vitt. L'Alpina, ormai libera da pensieri di classifica, pareggia con la Sospirolese, alla ricerca del miglior piazzamento possibile nella griglia play-out, ormai inevitabili. Finisce pari anche Cortina - Fulgor Farra, con gli alpagoti che mantengono 5 punti di vantaggio sulla zona play-out, anche se il Cadore ha una gara in meno.
Recupero anche in terza categoria: il S. Vittore passa 4-2 sul campo dell'Alpes e si ributta in zona play-off, dove la classifica è quantomai corta e ingarbugliata

Nessun commento:

Posta un commento