Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

28 marzo 2013

il derby CSI: Meano vs Plavis visto da ...


MEANO – PLAVIS

Sabato 30 marzo sul rettangolo di San Gregorio va in scena il derby di Santa Giustina. Si affrontano la Plavis, sponsorizzata Pub Van Gogh e il Meano, frazione della cittadina della Valbelluna.
Derby sentito che il Meano, a livello di CSI, non vince da 10 anni.

Dopo parecchi anni di assenza (2003 Meano Plavis 0-1 / Plavis Meano 2-2) causa disposizione in diversi gironi, il derby torna alla ribalta nel 2010. Precedenti a favori dei biancocelesti della Plavis o con pareggio risultato finale.
Nel 2010 a Santa Giustina davanti ad un centinaio di persone finisce 2-2, mentre a San Gregorio nel girone di ritorno la Plavis vince facile 3-1.
Nel 2011 pareggio 1-1 e vittoria 2-0!
In questa stagione nella gara di andata, l’undici allenato da Luigino Andolfatto ha avuto la meglio sul proprio campo, l’Eugenio Dal Castel di Santa Giustina, per 1-0 grazie ad una rete di Sommacal.
Plavis che viaggia in piena zona play-off a quota 17 punti e che, vincendo, metterebbe al sicuro un posto nel post campionato!
L’undici biancorosso, allenata da Andrea “Mutu” Dalla Rosa (grande ex di giornata, dopo aver militato 20 anni nella Plavis), dopo una positiva partenza, si trova praticamente all’ultima spiaggia per poter sperare di agguantare i play-off promozione.
Assenze pesanti in casa meanese: out il portiere De Bastiani ed il capocannoniere della squadra Cassol, entrambi vittime di dolori al ginocchio.
Arbitrerà il sig. Zanella di Feltre.
Inter-Juve permettendo, Meano e Plavis vi aspettano alle 15:00 a San Gregorio per una partita che promette spettacolo, alta tensione agonistica e… “na carga de birre” nel terzo tempo!
Buon derby
                                                                                                          MUTU

Nessun commento:

Posta un commento