Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

03 marzo 2013

Sedico-Follinese 0-2: cronaca e interviste

di Nicola Pasuch

SEDICO-FOLLINESE 0-2

GOL: 3’ Modanese, 11’ Vettoretti
SEDICO (all. Esposito): Da Pont, Piccoli, Marchetti (st 13’ Mezzomo), Giazzon, Toigo, Polloni, Bellot, Stefanon, Soldano (st 1’ Casanova), Tormen, Mezzacasa.
FOLLINESE (all. Poser): Casagrande, Bernardi (st 9’ Dal Pont), Marostica, Rizzi, Jerotic, Cecchinel, Vettoretti, Pioni, Signorotto (st 41’ Mattiuz), Modanese, Gallon (st 32’ Pasin).
ARBITRO: Borgo di Schio
AMMONITI: Modanese, Vettoretti, Giazzon, Dal Pont, Tormen, Mezzomo
ANGOLI: 4-9
RECUPERO: pt 2’, st 4’

Il Sedico perde per 2-0 contro la Follinese, squadra tutt’altro che spettacolare, ma organizzata e puntualmente pericolosa. La sconfitta condanna i sedicensi ad una retrocessione ormai inesorabile: non c’è ancora la conferma della matematica, ma le possibilità di salvezza sono davvero vicinissime allo zero.

Le cronaca. Al 3’ gli ospiti sbloccano il punteggio con una grande conclusione di destro operata da Modanese dalla trequarti che supera Da Pont alla propria destra. Otto minuti più tardi, all’11’, la Follinese trova il raddoppio con Vettoretti: traversone dalla linea di fondo di Signorotto e tocco in area piccola dello stesso Vettoretti che mette in rete. Al 16’ Vettoretti verticalizza per Modanese che non approfitta dell’uscita a vuoto di Da Pont e da posizione defilata spedisce alto. Al 28’ un intervento dubbio del portiere avversario ai danni di Bellot suscita qualche perplessità, ma il direttore di gara assegna il fallo in favore dell’undici di Follina. Alla mezz’ora i locali provano a rendersi pericolosi, ancora con Bellot che calcia alto su sponda aerea di Stefanon. Nel finale di tempo ancora il numero sette costringe all’intervento il numero uno avversario direttamente su calcio d’angolo, mentre sul fronte opposto Da Pont nega a Modanese il punto dello 0-3.

Nella ripresa la musica non cambia: i sedicensi continuano ad emettere note stonate, gli ospiti eseguono una sinfonia abbastanza ordinata. Al 6’ Signorotto calcia sopra la traversa un sinistro, dopo essersi liberato di Toigo al limite dell’area di rigore. Al 23’ Modanese sfiora il tris scattando in fuorigioco, non segnalato, e concludendo con un rasoterra sull’esterno della rete, all’altezza del primo palo. Negli ultimi minuti dell’incontro gli ospiti si presentano di nuovo davanti a Da Pont ma Modanese per due volte sbaglia sottoporta a tu per tu con il portiere sedicense.

 

INTERVISTE
Yuri Toigo, difensore centrale del Sedico: “Abbiamo fatto una prestazione non all’altezza e abbiamo peggiorato un situazione già durissima. Ultimamente avevamo giocato molto meglio di oggi e non riesco a spiegarmi come mai abbiamo fatto così male, oggi. Forse eravamo già un po’ rassegnati. Solo la matematica ci tiene in vita”.


“Bepi” Faso, ds sedicense: “Oggi abbiamo toccato il fondo. Non abbiamo fatto niente per far pensare all’avversario di crederci ancora nella salvezza. Già era difficile crederci prima; sapevamo  che almeno bisognava cercare di raggiungere una posizione nei playout”.

Nessun commento:

Posta un commento