Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

09 marzo 2013

Canottieri: resa onorevole a Cagliari

Moreno Reolon
(G.D.P) Sconfitta per 3-1 la Canottieri Belluno sul campo della prima della classe Nautica Store Cagliari, che continua così la sua marcia alla ricerca di quel posto in serie A sfuggito per un pelo lo scorso anno. Un punteggio quindi per niente severo per i dolomitici, che hanno interpretato al massimo delle proprie potenzialità la partita che è servita anche per prepararsi al meglio alle ultime quattro tappe sulla strada della salvezza.

Prima della cronaca del match però va segnalato il ricordo della società con una nota ufficiale sul sito alla piccola Martina, che ha perso la vita in mattinata vittima di un incidente stradale.

Tornando al match, il tecnico sardo Podda deve rinunciare allo squalificato Dalle Molle mentre Bortolini ha a disposizione tutti gli effettivi. Pronti via e i rossoblù mettono subito alla prova Battistuzzi, che però si conferma uno dei migliori estremi difensori del campionato. La grande occasione per i gialloblù capita invece al decimo minuto, quando il Cagliari resta in 10 per il doppio giallo a Cavalli; superiorità numerica che vede Robson andare vicino al gol in due occasioni senza fortuna, anche per la bravura del portiere Murru. Passata i canonici due minuti i sardi riprendono la loro pressione sulla difesa bellunese, sempre magistralmente orchestrata da Ariati, e tra il 17° e il 20° trovano il doppio vantaggio grazie prima a Manunza e poi a Serginho, autore di una marcatura di pregevole fattura.
Il Belluno accusa il colpo e dopo cinque giri di lancette nella ripresa i rossoblù trovano anche la terza marcatura con Isco. Per il Cagliari c' è quindi poi la difesa del punteggio anche se nel finale Reolon trova il gol della bandiera, dopo che Jonatas Melo aveva fallito un rigore.
Una sconfitta quindi che non fa male ma da sabato, quando alla Spes Arena arriverà il Civitanova, per i gialloblù inzierà la difficile ma non impossible caccia alla salvezza diretta.

Cagliari: Murru, Ruggiu, Serginho, Massa, Mura A., Isco, Barbarossa, Manunza, Cavalli, Alan, Loddo, Acquas. All.: Podda

Belluno: Battistuzzi, Nessenzia, De Biasi, Ariati, Capalbo, Reolon, Robson, De Bortol, Piaz, Melo, Shani, Zampieri.   All: Bortolini

Arbitri: Colombi di Tivoli, Raffaeli di Terni. Crono Pau di Cagliari.

Reti: PT 17′ 32 Manunza, 19′ 23 Seginho.  ST 4’54’’ Isco, 19’53’’ Reolon (CB)

Note: ammoniti Cavalli e Murru per Cagliari, Nessenzia per Belluno. Espulso Cavalli.

Risultati 18^ giornata :

Nautica Store Cagliari-Canottieri Belluno 3-1
Giuriato Vicenza-Aosta 6-2
Gruppo Fassina-Comelt Toniolo MI 3-1
New Team FVG-Futsal Villorba 8-2
Civitanova-Italservice Pesarofano 2-6
Lecco-Reggiana 5-2

 Serie A2 (girone A):

Nautica Store Cagliari 44
Giuriato Vicenza 43
New Team FVG 38
Aosta 35
Reggiana 32 

Gruppo Fassina 30
Italservice Pesarofano 24
Lecco 21
Canottieri Belluno 18
Comelt Toniolo Milano 17
Futsal Villorba 4
Civitanova 4



Nessun commento:

Posta un commento