Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

17 marzo 2013

Belluno-San Paolo: cronaca e interviste

Brutta sconfitta per l'A.C. Belluno 1905 che viene superato per 2-1 dal San Paolo PD.
Marcatori: 52’ Mosca, 54’ Bolchi, 70’ Franceschini
A.C Belluno 1905: 1. D’Antimo, 2. Gallonetto, 3. Mosca, 4. De Filippo (14. Brichese 65’), 5. Brustolon, 6. Sommacal, 7. Padovan, 8. Acka, 9. Corbanese, 10. Radrezza, 11. Duravia
A disposizione: 12. Rossetto, 13. Reato, 15. Paganin, 16. Cresta, 17. Crose, 18. Masoch
Allenatore: Roberto Raschi
San Paolo PD: 1. Marcato, 2. Pitteri, 3. Gomiero (17. Pinheiro 65’), 4. Milani, 5. Ursella, 6. Arcaba, 7. Franceschini (14. Masiero 85’),8. Cavallini (16. Banzato 76’), 9. Volpato, 10. Bolchi, 11. Porcino
A disposizione: 12. Vianello, 13. Vezù, 15. Marzari, 18. Zanon
Allenatore: Gianfranco Fonti
Arbitro: Giovanni Loprete
1°Assistente: Tommaso Sattin
2°Assistente: Alessandro Bozzolan
Espulsi: Volpato
Recupero: 0’,4’
 
Partita giocata male dalla squadra di Roberto Raschi, nonostante il vantaggio nei primi minuti del secondo tempo con Mosca. Nel primo tempo il San Paolo mantiene il "pallino del gioco" e si rende più volte pericoloso dalle parti di D'Antimo soprattutto con tiri da fuori area. Il Belluno fatica a creare occasioni da gol e non si rende mai pericoloso dalle parti di Marcato. Al 42' la squadra padovana va vicina al vantaggio. Brustolon per anticipare un avversario devia il pallone verso la propria porta colpendo la traversa. Il primo tempo comunque si chiude sul risultato di 0-0. Nella ripresa arrivano tutti e tre i gol della giornata. Al 52' Mosca porta in vantaggio il Belluno grazie a un tiro cross dal limite dell'area che beffa il portiere ospite. La replica però del San Paolo è immediata e due minuti più tardi trova il pareggio. Bolchi da dentro l'area di rigore fa partire un tiro che si insacca alla sinistra di D'Antimo. Al 70' la squadra padovana trova il gol vittoria. Franceschini taglia bene in area di rigore e supera D'Antimo con un preciso diagonale. Al 85' il San Paolo rimane in dieci uomini per l'espulsione di Volpato (doppia ammonizione) ma il Belluno non riesce ad approfittarne e la partita si conclude con la sconfitta per la squadra gialloblu. Domenica prossima la formazione di Roberto Raschi sarà impegnata a Castelfranco contro il Giorgione.

 
VOCI DAGLI SPOGLIATOI
Raschi: " Oggi non abbiamo fatto una buona partita e il risultato rispecchia la nostra prestazione," spiega il mister gialloblu. "Abbiamo sicuramente pagato la partita tirata di mercoledì ma questa non deve essere una scusante. Avremmo potuto fare molto di più, da tutti i punti di vista. Domenica contro il Giorgione sarà una partita fondamentale e cercheremo assolutamente di conquistare quei punti che ci distano dalla salvezza."

Mosca: "Abbiamo sofferto soprattutto nel primo tempo e dopo il loro vantaggio non siamo riusciti a reagire," spiega il terzino agordino. "Questa sconfitta brucia perchè nonostante non avessimo fatto benissimo nella prima frazione eravamo riusciti a trovare il gol. Dispiace non essere stati capaci di gestire meglio il risultato. Già dalla prossima partita dobbiamo tornare a fare punti."

Brustolon: "Sicuramente non abbiamo fatto bene oggi," spiega il capitano gialloblu. "Loro hanno mantenuto il "pallino del gioco" per tutta la partita e abbiamo subito due gol assolutamente evitabili. Dobbiamo cercare di essere più attenti e già da domenica a Castelfranco cercheremo di tornare alla vittoria."
(Dall'Ufficio Stampa dell'Ac Belluno)

Nessun commento:

Posta un commento