Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

28 marzo 2013

Belluno-Sambonifacese 2-0: cronaca e interviste

Incredibile vittoria dell’A.C. Belluno 1905 che si impone per 2-0 contro la capolista Sambonifacese.
Marcatori: 49’ Mosca, 59’Corbanese
A.C Belluno 1905: 1. D’Antimo, 2. Paganin, 3. Mosca, 4. Moretti (14. De Filippo 75’), 5. Acka, 6. Cresta, 7. Padovan, 8. Masoch, 9. Corbanese, 10. Radrezza, 11. Duravia
A disposizione: 12. Rossetto, 13. Brancher, 15. Roccon, 16. Brichese, 17. Ciotti, 18. Zandanel
Allenatore: Roberto Raschi
Sambonifacese: 1. Bagherini, 2. Tognazzi (18. Lenzoni 45’st), 3. Pisani (14. Ghidelli 81’), 4. Dal Dosso, 5. Ghidini, 6. Dionisi, 7. Marianeschi, 8. Creati, 9. Nohman, 10. Dell’Anna, 11. Brancato A disposizione: 12. Donetti, 13. Ebhote, 15. Zigiotto, 16. De Nardin, 17. Rodighiero
Allenatore: Gianni Migliorini
Arbitro: Aristide Capraro
1°Assistente: Gianluca Evoli
2°Assistente: Giuseppe Macaddino
Ammoniti: Masoch, Cresta, Lenzoni
Espulsi: Brancato
Recupero: 1’, 5’
Prestazione da incorniciare per i ragazzi di Roberto Raschi, che nonostante le numerose assenze, hanno meritatamente conquistato tre punti fondamentali in chiave salvezza. Nella prima frazione di gioco la gara è equilibrata e il Belluno tiene bene il campo. L’unica vera occasione capita sulla testa di Cresta, che incorna bene un pallone proveniente da un calcio d’angolo di Duravia ma il portiere ospite è strepitoso e devia in corner. La prima frazione si conclude così sul risultato di 0-0. L’inizio di ripresa invece è scoppiettante e al 49′ la squadra gialloblu passa. Paganin sulla destra lancia sullo spazio Padovan che dal fondo fa partire un cross nel mezzo dove Mosca è il più lesto a ribadire in rete. Passano solo dieci minuti e il Belluno raddoppia. Strepitosa azione personale di Radrezza che prova a superare Bagherini con un potente destro ma il portiere ospite para. L’azione però non sfuma e la palla torna in area dove Corbanese sferra un preciso destro che supera l’estremo difensore della Sambonifacese. La squadra veronese prova a reagire, senza però impensierire mai D’Antimo. Dopo cinque minuti di recupero il Belluno può festeggiare la meritata vittoria. Adesso per tutti ci saranno quattro giorni di vacanza, prima di tornare al lavoro martedì pomeriggio per preparare la sfida esterna contro l’Union Quinto.

VOCI DAGLI SPOGLIATOI

Raschi: “Definirei questa partita come la gara“manifesto” dell’intera stagione. Abbiamo dimostrato un grandissimo spirito di squadra, superando con lavoro e volontà periodi difficili. Il bellissimo clima in spogliatoio ha permesso poi di far crescere nel modo migliore i nostri giovani, grazie all’aiuto dei giocatori più esperti. Volevamo fortemente una vittoria così davanti al nostro pubblico e sono contento che ci siamo riusciti proprio contro la prima in classifica. Oggi abbiamo disputato una grande partita e la vittoria è più che meritata,”spiega il mister gialloblu.

Radrezza: “Abbiamo meritato sicuramente questa vittoria e questi tre punti sono fondamentali per la nostra classifica. Abbiamo giocato una partita di sacrificio, non concedendo praticamente niente ai nostri avversari. Vincere poi con la fascia di capitano al braccio è sicuramente una grande soddisfazione per me,”dice l’attaccante gialloblu.

Mosca: “Oggi il Belluno ha giocato una grande partita, forse una delle migliori dell’intera stagione. Abbiamo vinto giocando una gara ordinata e sfruttando al massimo le occasioni create. La salvezza però non è ancora raggiunta e martedì ricominceremo a prepararci al meglio per la sfida contro l’Union Quinto,” spiega il terzino agordino.
 
(Dall'Ufficio Stampa del Belluno)

Nessun commento:

Posta un commento