Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

18 marzo 2013

3^ categoria A: Foen-Fiori Barp 1-1

di Denis Fiorot

Foen - FioriBarp  1 – 1

Foen: Lion, Marsango, Fiorot, Branco, Trevisan, Amodio, Zuglian, D'Agostini Mattia, Pauletti (57’ Filosa Mirco), Biasion, Vettoratta (75’ Filosa Daniel) .
A disp. : Cassol, Zanella, Slongo, Siragna.
All. Cavacece.
FioriBarp : Brancaleone, D'Inca, Denaro,  Fratta, De Bon, Danza, Caldart, Paganin, Monego, Scariot, Calvagno.
A disp. Chissalè, Della Lucia, Conedera.
All. Speranza Andrea.

Reti: 17'Biasion (rigore) Foen ; 42’ autorete Fiorot (Foen).

Recuperi : +1; +9.
Angoli : 3 - 3
Ammoniti : Lion, Fiorot, Branco (Foen); Denaro,Scariot (Fiori Barp).

Espulsi : 30’ Trevisan (Foen) per somma di ammonizioni, 57’ D’Agostini Mattia (Foen) somma di ammonizioni.

Fiorot e Trevisan dirigenti (Foen).


Arbitro: Cardarelli - BL

Foen  : 17 Marzo 2013.

Finalmente si rigioca , ma per il Foen sembra la continuazione di un brutto sogno (leggi arbitraggi).

Il FioriBarp  più rodato non punge più di tanto anche se si trova a gestire una partita in predominanza numerica di un uomo per un’ora di gioco e di ben due per trenta minuti, alla fine fa tutto il Foen nel bene  e nel male.

Al via sono gli ospiti a condurre il gioco e si dimostrano già in ritmo partita per via  gli impegni di coppa, mente i padroni di casa hanno nelle gambe solo un’amichevole. La supremazia degli arancioni è comunque sterile infatti sulla prima ripartenza al 3’ è il Foen ad avere una chiara occasione da gol. Sulla fascia destra  D’Agostini lancia sul limite dell’area Biasion che irride il proprio marcatore e salta  Brancaleone in vana uscita , ma il suo tiro indirizzato sull’angolo opposto viene recuperato sulla linea in extremis da D’Incà. La prima vera azione seriamente pericolosa degli ospite solo al 12’, quando Denaro impegna Lion in una decisiva deviazione in tuffo sul lato destro quasi sulla linea di fondo.

Dopo un’azione confusa che forse andava fermata prima, l’arbitro concede al 16’ un rigore per atterramento in area di Biasion , che dal dischetto fredda Brancaleone. Sinceramente il penalty è sembrato concesso con un certo grado di  magnanimità.

Il Foen prende campo e controlla la flebile reazione ospite anzi è ancora pericoloso in un paio di volte con Branco e Zuglian. Nel frattempo i padroni di casa restano in dieci  al 30,’ quando Trevisan accumula due stupide ammonizioni e viene giustamente allontanato dal rettangolo di gioco.

Gli ospiti prendono un po’ di coraggio ma con poca concretezza  e pareggiano solo su infortunio del difensore Fiorot che spedisce sotto la  propria traversa in modo micidiale, una respinta, su punizione dal limite sinistro di Monego .

Al rientro in campo ancora Foen sugli scudi al 52’ quando quasi dal calcio d’angolo Branco colpisce l’incrocio dei pali opposto ed un minuto dopo D’Agostini calcia malamente alto da buona posizione. Ribatte il Fiori Barp al 54’ con Paganin che si libera a centro area e al volo gira di non molto fuori. Un minuto dopo con l’espulsione di D’Agostini (giusta) per somma di ammonizioni il Foen si troverà a giocare in doppia inferiorità. A cui si aggiunge la tramontana del giudice di gara che usa un metro tutto suo nel gestire la partita e nel punire esclusivamente la squadra di casa e la sua panchina (ogni spiegazione di fatti sarebbe la dimostrazione del  delirio comportamentale del sig. Cardarelli).

Gli ospiti sviluppano grande dinamicità ma veramente poca incisività , da annotare solo un paio di tiri che sfiorano i pali ma ben controllati dall’estremo di casa. Il grande sacrificio mentale e fisico dei ragazzi di Cavacece per poco non viene clamorosamente  premiato. Infatti al 87’ su ripartenza di Biasion, il nuovo acquisto nonchè nuovo entrato Filosa Mirco anticipa il portiere ospite ben al di fuori della sua area , ma il pallonetto s’infrange sulla traversa del Fiori Barp.

Finale concitato con ben 5 minuti di recupero chiamati dall’arbitro ma si arriva senza motivo al 7’ oltre il tempo regolare quando Lion l’estremo di casa , per poco  non subisce un grave infortunio al ginocchio.

L’arbitro nemmeno fischia con il portiere a terra, e solo dopo l’uscita in out del pallone dopo oltre 30 secondi nonostante le urla di dolore del giocatore si potranno prestare i soccorsi del caso. Il sig. Cardarelli non trova di meglio che far continuare la partita per ben altri 150 secondi .

Commento finale direi  bravo e dannato il Foen, ma veramente inconcludente il Fiori Barp che non riesce a concretizzare   in una situazione veramente unica e  di grande vantaggio.

Nessun commento:

Posta un commento