Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

25 marzo 2013

3^ categoria A: Arsiè-Foen 0-1

di Denis Fiorot

ARSIE’ – FOEN   0 – 1
Arsiè: Zannin Marco, Zannin Denis (64’ Mores Erik), Faoro, Zancanaro, Turra, De Cia, Fasol (83’ Padovan), Dall’Agnol Elia, Spinelli (77’ Rento), Mores Roberto, Forno.

A disp. :Mussatti, Dall’Agnol Alex, Perer, Rento, Taverna.

All. De Rocco


Foen: Anastasio, Fiorot (15’ Filosa Daniel), Marsango, Branco, Vettoratta, Amodio, Filosa Mirko, Slongo

(61’ D’Agostini Simone), Pauletti (79’ Siragna), Biasion, Moret.

A disp. : Argenio, Cassol.
All. : Cavacece.

 

 

Arbitro : Sig.ra De Cian  di Belluno.

Reti : 39’ autorete di Turra (Arsiè).

Recuperi :1; +5.

Calci d’angolo :  3 - 2
Ammoniti : Anastasio, Filosa Mirko, (Foen).

Espulso al 97’ Moret (Foen) rosso diretto per fallo di reazione.

 

Bassano : Prima di tutto un elogio a tutte due le compagini per aver giocato una partita impegnativa, in quel di Bassano, per la non disponibilità del campo dell’Arsiè,  su di  un terreno pesantissimo e sotto un’insistente  e fredda pioggia. Incontro che si poteva concludere con tutti i risultati di una tripla ed alla fine

ha premiato chi comunque in qualche modo è riuscito ad insaccare almeno un pallone.

Parte iniziale con i padroni di casa dell’Arsiè più in palla e con un discreto controllo territoriale. La cronaca vede comunque  Filosa Mirko per il Foen al 3’ impegnare la difesa di casa e procurarsi un angolo .La risposta dei rossi di Arsiè due minuti dopo quando capitan Mores Roberto da ottima posizione da dentro l’area calcia clamorosamente a lato. Nonostante il terreno, discreti i fraseggi di gioco per entrambi le compagini,  ed all’8’ Biasion per gli ospiti impegna Zannin dal limite, l’estremo di casa non trattiene ma riesce ad anticipare in qualche modo sull’accorrente Branco. Corre il minuto dodici quando su indecisione della difesa ospite, mancato affiatamento del nuovo portiere Anastasio con la difesa, ne approfitta il veloce ed incisivo terzino Zannin Denis che dal limite basso destro dell’area anticipa tutti con un pallone che si stampa sulla parte superiore della traversa del Foen. Segue un periodo di stagnazione con le squadre impegnate in duelli a centro campo di forte fisicità e determinazione, dove  gli ospiti a centrocampo si ritrovano un Slongo Itbarek autore di una grande performance al rientro dopo circa un anno per infortunio.   

Al 30’ su punizione dal limite sinistro De Cia impegna severamente Anastasio che si lascia sfuggire la palla sul primo intervento ma è lestissimo a  bloccare sul tiro  successivo di Mores Roberto, ad un metro dalla linea. Lo scampato pericolo sveglia gli ospiti che rispondono prima con Biasion con una palla appoggiata da centro area di un niente fuori  ed al 32’ con una traversa colpita da Pauletti .

L’equilibrio si rompe quando al 39’ su traversone, forte e teso di Moret, da dieci metri fuori area sul lato destro d’attacco del Foen, interviene con una deviazione  di testa il difensore  dell’Arsiè Turra che insacca spiazzando l’incolpevole Zannin.

Si riparte nella ripresa con l’Arsiè determinato a pareggiare ma poco incisivo nella stoccata finale  da un lato e con un Anastasio sugli scudi.

Al 46’ bravo il portiere ospite su un primo traversone basso da sinistra che riesce a deviare in qualche modo ma determinante nel bloccare il  successivo tap-in da brevissima distanza di Spinelli.

Non passano sessanta secondi che ancora Mores Roberto da destra arriva in area, completamente smarcato, ma calcia nuovamente clamorosamente fuori. Pian piano il Foen recupera terreno e riparte nonostante il campo sempre più pesante, ed al 70’ Moret su cross dalla sinistra dopo il liscio di Faoro si trova  a tu per tu con Zannin che riesce a neutralizzare, miracolosamente, il tentativo dell’attaccante ospite. Ancora Foen al 79’ quando D’Agostini Simone riesce prima a saltare il portiere di casa in uscita oltre il limite dell’area ma poi si fa recuperare e l’azione sfuma. Nel finale ultima palla per l’Arsiè, per pareggiare, quando in mischia di testa il nuovo entrato Mores Erik prova ad indirizzare sul palo  opposto della porta del Foen, ma l’estremo ospite è attento e ben piazzato.

La grande fatica di entrambe le squadre si conclude con la vittoria del Foen che comunque anche se aiutato dalle circostanze è riuscito a mettere la sfera in rete.

Buono l’arbitraggio del sig. De Cian.

Nessun commento:

Posta un commento