Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

25 febbraio 2013

Promozione: il punto sulla 21^ giornata

Va tutto bene al San Giorgio che vince con merito e si avvantaggia dei risultati sugli altri campi. Gira tutto storto al Cavarzano che regala tre punti al Fontanelle, diretta avversaria, e deve assistere al successo del Laguna fuori casa e al pareggio dell’Sp calcio contro l’Union Pro. Di seguito i commenti agli incontri delle bellunesi e il dettaglio di tutti i risultati della giornata.


San Giorgio-Città di Musile 2-0
Giornata estremamente favorevole ai biancorossi che battono indiscutibilmente il Città di Musile e approfittano dei risultati delle dirette avversarie. Pari nel big match tra Calvi Noale e Carenipievigina, pari nello scontro (quasi un testacoda) tra Union Pro e Sp calcio. Così, in cima alla graduatoria, fa bottino pieno soltanto la formazione bellunese che porta a tre le lunghezze di vantaggio sulla più diretta inseguitrice. Il risultato dell’incontro con il Musile non è mai stato in bilico (anzi, sarebbe potuto diventare ancora più netto): Sitran ha sbloccato in avvio, Longo ha raddoppiato nella ripresa. “Di qui in avanti – spiega Claudio Fant, direttore sportivo biancorosso –, se si vuole vincere, tutte le partite sono dure”. Il San Giorgio affronterà domenica prossima il Martellago; subito dopo sarà la volta di alcune squadre decisamente più abbordabili come Sp calcio e Laguna di Venezia.

 
Fontanelle-Cavarzano 3-1
Situazione sempre più critica per i cavarzanesi che, complice il clamoroso successo esterno del Laguna di Venezia, scivolano addirittura in penultima posizione. C’è di più: il divario che separa lo stesso Fontanelle, quintultimo, dai giallorossi è salito a dieci punti: il rischio di non riuscire nemmeno a disputare i playout, se non si invertirà la rotta, si fa sempre più grande. Nel confronto salvezza a Fontanelle i padroni di casa si sono portati sul doppio vantaggio nel giro di mezz’ora. Poi Casagrande (successivamente espulso) ha dimezzato lo svantaggio ma in pieno recupero i locali hanno suggellato il risultato. “Secondo tempo ad una porta sola – commentano i giallorossi – e grosse occasioni ma la palla non voleva entrare. Risultato bugiardo”. Prossimo impegno tra le mura amiche contro l’Union Pro: i cavarzanesi sono chiamati a fare almeno un punto per tenere vive le speranze di salvezza.

 
I risultati degli altri incontri
Calvi Noale-Carenipievigina 0-0
GazzeraOlimpia-Graticolato 0-0
Miranese-Martellago 2-2
Portomansuè-Codognè 1-2
Union Pro-Sp calcio 1-1
Villorba-Laguna di Venezia 1-4

Nessun commento:

Posta un commento