Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

11 febbraio 2013

Promozione: il punto sulla 20^ giornata

Le due bellunesi archiviano un turno caratterizzato dai successi esterni (ben cinque, a fronte di due pareggi e di un'affermazione interna) con situazioni di classifica e di morale completamente differenti.
Il San Giorgio si porta da solo al comando del girone battendo nello scontro diretto l'ex capolista Carenipievigina. Il Cavarzano perde nuovamente, questa volta con il Portomansuè, e vede complicarsi ulteriormente la strada per la salvezza. Di seguito i commenti agli incontri delle formazioni bellunesi e il dettaglio di tutti i risultati.

Eclisse Carenipievigina-San Giorgio 0-3

I biancorossi staccano il Carenipievigina in cima alla classifica del girone D e si portano da soli al comando. Nello scontro diretto i libanesi hanno saputo farsi valere anche in trasferta (già all’andata si erano imposti sull’Eclisse). Le reti bellunesi sono state segnate dal difensore centrale Antoniol, dal regista Zanvettor e dal fantasioso centrocampista offensivo Pilotti. “Contro il Careni abbiamo potuto schierare la squadra migliore”, spiega Sergio De Cian, presidente biancorosso. “Abbiamo giocato – continua – una partita vera e siamo stati superiori, mettendo in campo una bella prestazione, soprattutto nel primo tempo”. Domenica prossima il calendario proporrà un altro incontro di grande prestigio: salirà a Libano il temibile Calvi Noale, partito con ambizioni di promozione diretta ma leggermente sottotono nelle ultime uscite. Già dopo quel match, forse, si potranno avere informazioni ancora più dettagliate sulla condizione dei lancieri.

 
Cavarzano-Portomansuè 0-2
Ancora una sconfitta per la formazione di Zampieri e Fontana che nel 2013 non ha saputo incamerare nemmeno un punto. “Il calendario non ci era favorevole negli ultimi due turni – sostiene Rudy De Vettor, difensore giallorosso che domenica ha scontato la squalifica ricevuta in seguito all’espulsione nel derby con il San Giorgio –, avendoci proposto la prima e la quinta forza del torneo. Più pesanti sono state soprattutto le tre sconfitte precedenti. Occorre più applicazione per uscire da questa situazione, a partire da domenica prossima quando ce la vedremo con l’Sp che è ultimo. Non possiamo permettere che si avvicini alla nostra posizione”. Fortunatamente, domenica, il Laguna di Venezia è restato a secco di punti e pertanto non ha scavalcato i cavarzanesi. Ma è una consolazione assai misera: la situazione, dopo le cinque sconfitte consecutive maturate dopo la pausa natalizia, si è fatta decisamente seria.

 

I risultati degli altri incontri
Città di Musile-Fontanelle 4-2

Codognè-Union Pro 0-0
Graticolato-Miranese 0-1

Laguna di Venezia-Calvi Noale 1-2
Real Martellago 1-2

Sp calcio-Gazzera Chirignago 2-2

Nessun commento:

Posta un commento