Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

04 febbraio 2013

Promozione | Il punto sulla 19^ giornata

(N.P.) Nella giornata dominata dal successo del San Giorgio nel derby bellunese con il Cavarzano, non mancano le sorprese sugli altri campi. Il Laguna di Venezia vince fuori casa e si porta ad un solo punto dai cavarzanesi. Non sorprende invece il successo del Carenipievigina che resta appaiato ai libanesi con trentanove punti (tra sei giorni, tra l'altro, ci sarà lo scontro diretto). Di seguito il dettaglio di tutti i risultati con i commenti al derby bellunese e a tutti gli altri incontri.


San Giorgio-Cavarzano 4-1
Derby vinto con ampio merito da un San Giorgio pericoloso e bravo nell’interpretare fin dai primi minuti la gara. Il Cavarzano ha recriminato in più circostanze, contestando la validità delle prime tre reti e reclamando il rigore poco prima dell’intervallo.

SAN GIORGIO – I biancorossi mantengono la testa della classifica a pari punti con il Carenipievigina. In ottimo spolvero Pontin e Pilotti (autore del primo gol), non hanno mancato di convincere gli spettatori anche gli esperti Herrera e Longo (che hanno segnato un gol ciascuno, così come l’ex Cavarzano Sitran). “La partita con il Carenipievigina potrà essere decisiva? Credo di no – sostiene Claudio Fant, direttore sportivo della società sedicense – ma ora ci attendono tre scontri diretti nel giro di quattro partite. Alla fine di questi probabilmente avremo le idee più chiare”. Punti neri tra i biancorossi: pochi, ma attenzione a non abbassare la guardia (cosa successa, peraltro, in avvio di ripresa): le avversarie sono davvero vicine.
CAVARZANO – Peggiora ulteriormente la condizione di classifica dei cavarzanesi che restano terzultimi ma vengono avvicinati dal Laguna di Venezia. Il primo tempo, giocato con grande fatica a Libano, ha evidenziato numerose difficoltà che hanno interessato tutti i reparti (e che già si erano messe in mostra nelle tre precedenti partite, in cui i giallorossi hanno conquistato zero punti). Nella ripresa Costa e compagni hanno cercato di riscattarsi, con qualche buona giocata di Casagrande e Pellegrina, ma, in inferiorità numerica, non hanno saputo completare l’opera. Domenica prossima salirà al Camp de Nogher il Portomansuè che, seppur quinto, in trasferta ha vinto appena due volte...

 
Gli altri incontri in pillole

Calvi Noale-Fontanelle 0-0. Pareggio a reti inviolate che delude i padroni di casa, quarti in classifica e rallentati nella corsa alla vetta da un ostico Fontanelle (formazione assai meno quotata che lotta per evitare i playoff).

Codognè-Sp calcio 2-1. L’Sp resta fanalino di coda del girone, con appena sei punti all’attivo. Dall’altra parte, il Codognè mette tra sé e la zona retrocessione un ampio margine e fa capolino nella metà di sinistra della classifica.

GazzeraOlimpia-Laguna di Venezia 0-2. Clamoroso successo dei lagunari che in trasferta superano all’inglese il meglio attrezzato GazzeraOlimpia. Il Laguna torna a mordere le caviglie del Cavarzano, terzultimo.

Miranese-Carenipievigina 1-3. L’Eclisse Carenipievigina non dà tregua al San Giorgio e continua a tenere la prima posizione, al pari dei bellunesi, in attesa dello scontro diretto. La Miranese resta nell’anonimato della metà classifica.

Portomansuè-Graticolato 1-0. Successo di misura per la quinta forza del campionato (quasi imbattibile in casa) contro un Graticolato impelagato nelle zone calde della classifica, appena due punti sopra al Cavarzano.

Union Pro-Real Martellago 2-1. L’Union si mantiene a tre punti di distanza dal tandem di capoliste superando il Real Martellago, in lotta per riagganciare la zona playoff, distante ad oggi cinque punti.

Villorba-Città di Musile 1-2. Vittoria esterna veramente pesante in ottica salvezza per il Città di Musile, formazione che ha totalizzato più punti in trasferta che tra le mura amiche. Villorba a meno quattro dal quinto posto.

Nessun commento:

Posta un commento