Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

17 febbraio 2013

Legnago-Belluno 0-0: cronaca e interviste

Il Belluno torna a casa dalla trasferta veronese con un punto prezioso, guadagnato contro una squadra che era sicuramente in un buon momento di forma.
 
Legnago: 1. Cristofoli, 2. Cadorin, 3. Babuin, 4. Bacher, 5. Pimazzoni, 6. Friggi, 7. Michelotto (16. Nicolis 601’st), 8. Baggio, 9. Zerbato, 10. Florian, 11. Valente (18. Correzzola 30’pt) A disposizione: 12. Pancera, 13. Caraceni, 14. Trevisani, 15. Falchetto, 17. Manfrin
Allenatore: Claudio Ottoni
A.C Belluno 1905: 1. Rossetto, 2. Gallonetto, 3. Mosca, 4. Acka, 5. Brustolon, 6. Sommacal, 7. Masoch, 8. Petdji, 9. Corbanese, 10. Radrezza (18. Padovan 70’st), 11. Duravia
A disposizione: 12. Solagna, 13. De Filippo, 14. Paganin, 15. Brichese, 16. Cresta, 17. De Fina
Allenatore: Roberto Raschi
Arbitro: Alex Cavallina
1°Assistente: Francesco Rizzo
2°Assistente: Mattia Scarpa
Ammoniti: Cristofoli, Babuin, Zerbato, Sommacal, Petdji
 
La partita si è chiusa sul risultato di 0-0, anche se la formazione gialloblu avrebbe meritato anche la vittoria, viste le occasioni costruite durante il match. Nel primo tempo il Belluno gioca meglio e va vicino al gol con Mosca e Duravia. Il Legnago non riesce a costruire azioni pericolose se non con palloni calciati in area dalla propria metà campo. Nella ripresa il ritmo cala e la squadra veronese si fa più insidiosa dalle parti di Rossetto. A tempo ormai quasi scaduto Mosca ha la palla dei tre punti, ma l’esterno agordino non riesce a sfruttare l’occasione. Il match finisce a reti inviolate ma mister Raschi può ritenersi più che soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi.
 
 
Raschi: “Sono contento per la gara che abbiamo disputato,”spiega il mister gialloblu. “Nel primo tempo abbiamo giocato veramente molto bene, pressando con continuità e concedendo pochissimo ai nostri avversari. Nella ripresa il ritmo è un po’ calato ma il Legnago non si è fatto mai veramente pericoloso. Siamo riusciti a limitare bene una squadra che era in un buon momento di forma e addirittura potevamo vincere la partita. In settimana stiamo lavorando bene e i risultati si vedono. Sono molto felice per la partita del giovane Petdji, anche oggi la sua è stata una grande prestazione di personalità. Domenica affronteremo il Montebelluna al Polisportivo e cercheremo di vincere la partita per raggiungere il più presto possibile l’obiettivo salvezza.”

Nessun commento:

Posta un commento