Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

19 febbraio 2013

La parola a Gabriele Savi dell' Atletico Brico Ok

Riportiamo l' intervista, realizzata nell' ambito della rubrica "I protagonisti" sul sito del Cavarzano Oltrado, a Gabriele Savi dell' Atletico Brico Ok di calcio a 5.





I Protagonisti ! Gabriele Savi

Di Gianluca Da Poian

Seconda puntata della nostra rubrica "I protagonisti". Oggi andremo a conoscere Gabriele Savi, con il quale parleremo della sezione Calcio a 5 del Cavarzano.

Ciao Gabriele, innanzitutto presentati ai lettori della rubrica:
"Ciao a tutti, mi chiamo Gabriele Savi, sono del 1995 e sono un difensore della Prima squadra e della Juniores di calcio a 5 dell' Atletico Brico Ok."

Partiamo con il parlare della Prima Squadra; un commento sull' andamento del campionato?
"Diciamo che, dopo qualche difficoltà nelle prime quattro giornate di campionato, abbiamo iniziato a carburare dopo la bella vittoria nel derby con la Ztll. Verso fine novembre però c' è stato l' esonero di mister De Francesch e sicuramente quando si cambia mister non è mai bello per noi giocatori perchè in fondo siamo noi che scendiamo in campo. Con il nuovo mister Damiano Lo Re però abbiamo subito infilato cinque vittorie consecutive alle quali è seguito un piccolo calo fino all' ultima bella vittoria nel derby con la Ztll alla Spes Arena. Nonostante un andamento un po' altalenante la stagione è comunque positiva e il gruppo continua a credere nell' obiettivo play-off, anche se i nostri avversari sono tutti molto ostici."

Come detto fai anche parte della formazione Juniores allenata da Danilo Offredi; come giudichi questo campionato che vi vede attualemte al secondo posto?
"Indubbiamente il bilancio è positivo, perchè la squadra era nata a Maggio con l' obiettivo di creare un movimento giovanile in provincia di Calcio a 5 senza però badare troppo ai risultati sul campo. Dopo le prime due sconfitte però, maturate solo all' ultimo minuto contro avversari importanti e dovute per lo più all' inesperienza essendo questo il nostro primo campionato. Abbiamo cominciato a credere nelle nostre potenzialità. Da quel momento siamo stati battuti solo nelle due partite con la Luparense, due sfide comunque giocate alla pari, mentre poi abbiamo sempre vinto fino ad arrivare all' ultimo pareggio con il Miane che ci ha regalato la quasi matematica certezza di affrontare i play-off. Sicuramente un risultato insperato ma il morale è indubbiamente alto per cui siamo pronti ad affrontare anche la post-season.

Un' ultima domanda; a livello di realizzazioni personali come andiamo?
"Ho segnato due gol in Prima e tre gol con la Juniores. Spero comunque di non fermarmi qui!!"

Grazie Gabriele e in bocca al lupo per il proseguio della stagione.

Nessun commento:

Posta un commento