Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

04 febbraio 2013

La Juniores dell' Atletico sfiora l' impresa

di Gianluca Da Poian

Manca il lieto fine alla grandissima prova d' orgoglio dei ragazzi della Juniores dell' Atletico Brico OK che vengono sconfitti per 5-4 in casa della prima della classe Luparense che, avanti 4-1, si è vista raggiungere sul 4-4 dai mai domi ragazzi di Danilo Offredi che comunque continuano a mantenersi in zona play-off a tre giornate dalla fine della stagione regolare.

Partita sentita quella disputata a San Martino di Lupari, anche perchè si affrontano prima e seconda ed entrambre le squadre costruiscono in alcune occasioni le premesse del vantaggio senza però riuscire a schiodare il punteggio dallo zero a zero di partenza. I padroni di casa però vanno avanti al 18° grazie al pivot Pellegrino, che mette alle spalle dell' incolpevole Bellencin il primo dei suoi quattro gol. I biancoazzurri non fanno però i conti con Daniele Renon, abile a siglare il gol del pari dopo pochi minuti e ci sarebbe anche il raddoppio di Gambardella con il pallone che forse oltrepassa la linea di porta con l' arbitro però che lascia giocare. Poco dopo però viene allontanato molto fiscalmente coach Offredi e i bellunesi si trovano sotto 3-1 all' intervallo viste le marcature di Pellegrino e di Djuric. Provano a scuotersi nell' intervallo Savi e compagni che però subiscono dopo sei giri di lancetta il 4-1, sempre dal solito Pellegrino. L' espulsione fra i padovani di Baron  però cambia l' inerzia del match, con i giallorossi che trovano subito il gol del 4-2 con il solito Renon, che poi farà tripletta al 19°. Il cronometro scorre inesorabilmente ma al 27° i Lupi commettono il sesto fallo che manda dal dischetto del tiro libero Brayan Orsi che batte il pur bravo portiere di casa. Sembra fatta per l' Atletico che però non ha fatto i conti con Pellegrino, che nel recupero gonfia la rete su punizione. Una beffa atroce per i bellunesi anche se resta la soddisfazione di aver dato filo da torcere alla capolista. Sabato trasferta più alla portata in casa dei Diavoli Rossi.

Atletico Brico Ok: Fusco, Battiston, Castaldo, Gambardella, Savi, Da Poian, Canton, Barat Marco, Roccon, Orsi, Renon, Bellencin. All. Offredi

Nessun commento:

Posta un commento