Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

17 febbraio 2013

LA DOMENICA DELLE BELLUNESI

Pareggio senza reti per il Belluno, che non va oltre il pari  reti inviolate contro il Legnago: gli uomini di Raschi ottengono il secondo risultato utile consecutivo, dopo una serie di sconfitte, e mantengono un margine di 5 punti dalla zona play-out

. In Eccellenza pari che è una mezza sconfitta per la Feltrese, costretta ad un deludente pareggio (il decimo in diciannove gare) dal fanalino di coda Dolo . Torna a correre invece l'Union, che dopo la sconfitta della settimana scorsa, riconquista il secondo posto solitario battendo il Gruaro (l'altra damigella d'onore, la Liventina, rimane a due punti di distanza dopo l'1-1 con la Liventina) nella giornata in cui rallenta anche la capolista Vittorio Veneto, che ora ha sei lunghezze di vantaggio sui nero-verdi. In Promozione, dopo l'esaltante vittoria contro il Careni, arriva una sconfitta interna per il S. Giorgio, battuto a domicilio dal Calvi Noale che ora avvivina i bianco rossi portandosi a meno uno dalla capolista  (il Careni ha perso nuovamente e rimane staccato di tre punti) con l'Union Pro che si avvicina pericolosamente a meno due. Il Cavarzano ha invece rinviato, ma i risultati della domenica non gli sono stati farevoli: il Gazzera, che si trova ai limiti della zona play-out, è andato a battere proprio il Careni (ora i punti dalla salvezza diretta sono undici, anche se i giallorossi hanno una gara da recuperare). In prima categoria, fermo per rinvio il fanalino di coda Sedico, colpaccio della Ztll che va a vincere in casa della quarta in classifica (gol in pieno recupero di Ackon)S. Gaetano, si porta a soli tre punti dalla zona salvezza , ma c'è da dire che, visti i dodici punti che separano attualmente la Ztll dalla penultima (Follinese) i bellunesi sarebbero salvi senza dover giocare i play-out. Non va oltre il pari la Plavis, che rimane comunque ai margini della zona play-off, cosi come l'Alpago, nonostante la sconfitta patita contro il Lovispresiano.
Nel girone q di seconda categoria, si ferma la serie positiva della Lamonese, che perde tre punti pesantissimi nella sfida salvezza contro il Bessica. Il P. Tegorzo schianta senza troppi affanni (3-0) l'Aurora S. Giuseppe ( che dice di fatto addio alla salvezza diretta ) e si tiene fuori dalla zona play-out, che ora è cinque punti più in basso. Spreca l'occasione di avvicianrsi ai play.off invece il Lentiai, fermato sullì 1-1 dallo Spineda, in piena corsa per la salvezza.
Nel girone R, non ce ne voglia il Limana, per una volta partiamo dal basso. Nello scontro salvezza fratricida tra Sospirolese e Ponte sono i padroni di casa a ottenere i vitali tre punti (seconda vittoria consecutiva per la squadra di Schiocchet) che gli permettono di vedere la salvezza diretta a soli due punti. Per quel che riguarda il Ponte, la sconfitta di fatto annulla le residue speranze di salvezza diretta . Alle spalle dei pontalpini solo il Fortogna, che ne prende quattro dal Sarmede.  Vittoria fondamentale per il Comelico , che va a vincere in casa del Tarzo, lo toglie di mezzo dalla corsa play off, e rimane appiato al Sospirolo. Ai margini della zona play-out c'è il Cadore, che subisce un'altra pesante sconfitta contro il Cappella Maggiore. Tornando a guardare la classifica dall'alto in basso, c'è da segnalare l'enensima vittoria del Limana contro un buon Cortina, con gli uomini di Da Rold che, con undici punti sulla seconda, hanno più di un piede in Prima Categoria. Anche la zona play.off va delineandosi, con il Castion , sesto, che ha cinque punti in meno del Vitt (al momento ultima squadra qualificata) ma ha una gara in più.

Nessun commento:

Posta un commento